BREMER, RABIOT E CHIESA, CHE FUTURO? SAREBBERO DA TENERE…
Se la Juventus di domani vuole continuare a vincere, continuare perché la coppa Italia è un trofeo, dovrà aggiungere qualche tassello a quelli esistenti e provare a non privarsi, in teoria, degli elementi migliori, perché il nuovo allenatore può provare a rivitalizzare alcuni elementi che quest'anno non hanno reso al meglio, ma al tempo stesso, continuare a mantenere alto il livello di alcuni, come Adrien Rabiot e Gleison Bremer che sono tra i migliori elementi della squadra.
BREMER - fosse per noi terremmo il brasiliano ad occhi chiusi, dove lo trovi un altro così? Puoi anche incassare 60 milioni ma trovare un altro giocatore così porterebbe ad una spesa identica a meno di non voler fare un downgrade. Allo stesso tempo bisognerà capire se il nuovo allenatore giocherà con la difesa a tre o a quattro, elemento non marginale, a tre Bremer si trova meglio, a quattro spesso non ha offerto il meglio del proprio repertorio. Valutazione da fare, mezza follia, sostituire Bremer con Calafiori, il bolognese può' essere un domani il sostituto di Danilo, non quello di Bremer, vedremo...
RABIOT - per Rabiot la storia e' molto più semplice di quello che si possa pensare, dipende da lui, fosse per la Juventus lo terrebbe, del resto a 29 anni un biennale gli si può ancora offrire a cifre lusinghiere, anche il francese è tentato, c'è la Champions, c'è il mondiale per club, insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere una bella stagione, con un allenatore diverso che sicuramente lo apprezza in un ambiente dove è leader e non uno dei tanti, da vice capitano.
CHIESA - infine Chiesa. Se troverà il giusto olio per il suo motore, Chiesa potrebbe esplodere, se Orsolini ha brillato a Bologna, perché Chiesa che sulla carta ha più risorse non può fare lo stesso a Torino? Si è' reso disponibile a restare, ma per farlo deve rinnovare per un anno. Fossimo in lui un anno con il nuovo mister lo faremmo, poi tutto e' possibile, anche un futuro in Premier dal 2025, ma un anno da esterno alto, il suo ruolo lo proveremmo, del resto il vero Chiesa, lo abbiamo visto a tratti solo con Andrea Pirlo ed in parte il primo anno con Allegri.
La Juventus può decidere cosa fare, ma se vuole fare il salto in avanti e non i passi del gambero, i migliori andrebbero tenuti e Bremer, Rabiot e Chiesa sono tre asset importanti.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve