ATTENTI, LE STRISCE SONO DIVERSE, NON FARANNO NULLA
Come finirà la vicenda legata agli ultra e l'Inter? Non preoccupatevi, non succederà nulla. Teniamo buone le parole di Beppe Marotta che sa sempre tutto.
“Innanzitutto voglio tranquillizzare tutti i tifosi. Come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa, noi siamo parte lesa e non abbiamo nulla da temere. Allo stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione, lo eravamo prima e lo siamo maggiormente oggi”. Queste le parole di martedì prima della sfida di Champions.
Evidentemente il Presidente Nerazzurro sa che non c'è nulla da temere e quindi che non succederà nulla.
Siamo totalmente d'accordo con lui su una cosa, non succederà nulla. Eh si, rispetto ad altre squadre le strisce sono diverse e quando si parla di Inter non succede mai nulla, succede un pò tutto, possono, come nel 2006 chiamare Bergamo, possono come visto, fare plusvalenze, possono, chiamare tifosi e chiunque, possono avere presidenti cinesi fantasmi che fanno cessione di quote alquanto misteriose ma alla fine, nulla accade.
Non accade nulla anche dal punto di vista mediatico, dove per l'Inter, a differenza della Juventus, vale la presunzione di innocenza, dove non ci sono titoloni a 9 colonne e dove nessuno vuole prendere posizione, anzi evita l'argomento come la "peste".
Dal sito Calcio e finanza riportiamo che ci fu «una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da FC Inter». Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti. I pm, attestano «ancora una volta la totale sottovalutazione del fenomeno qui investigato e il completo scollamento dalla realtà dello stadio, non senza considerare alcune omissioni in mala fede». C'è «un dato di interesse: il Presidente della commissione comunale antimafia» con una mail del 28 marzo «ha riferito a FC Internazionale che l’audizione ha “mostrato l’azione positiva di FC Inter”», una cosa smentita «dai fatti» e che «comprova ancora una volta una totale sottovalutazione del fenomeno» anche da parte della Commissione comunale. Questo secondo la procura.
Vedremo alla fine cosa succederà, di questa vicenda ci sono tantissimi punti oscuri, ancora una volta, però c'è la sensazione che non succederà nulla e che se le strisce fossero state diverse ci sarebbe stata una caccia alle steghe, scommettiamo?