.

ATTENTI AI TERZINI

di Massimo Pavan

Attenti ai terzini, o se preferite agli esterni difensivi, la Juventus dovrà considerare in modo molto attento le possibili partenze in questo reparto a partire da Cancelo che se andrà via dovrà essere sostituito in modo adeguato. È incredibile come sulle fasce in questi anni si siano alternati diversi interpreti, tutti senza stabilità ad eccezione di Stephan Lichtsteiner, l’unico ad aver mantenuto la titolarità a lungo. Tanti si sono alternati, da Asamoah,ad Evra, passsndo per ultimi fino a Dani Alves. Il solo Alex Sandro valuta una militanza abbastanza lunga ora De Sciglio sta per entrare nel terzo anno e Leonardo Spinazzola nel secondo. 

I ruoli degli esterni sono delicati e quando la Juventus è arrivata fino in fondo in Champions è notato anche grazie alle belle prestazioni degli interpreti di fascia spesso capaci di fare la differenza, di imporsi ed essere bravi in fase offensiva ed in fase difensiva.

La partenza di Joao Cancelo, ormai in programma, è un’ottima opportunità per fare cassa ma anche una partenza dolorosa dal punto di vista tecnico, Cancelo non ha fatto bene in fase difensiva, lo sappiamo e ci ricordiamo l’errore grave di Amsterdam ma ci ricordiamo anche le doti offensive, gli assist e le belle giocate che facevano divertire i tifosi nel girone di andata, poi un’involuzione preoccupante ed ora la possibilità di cederlo per un ottimo valore. Tuttavia, non basta cederlo senza avere un sostituito, piace Trippier, non escludiamo al 100% Marcelo, si parla di Hysaj e Bellerin, ma la Juventus deve sempre ricordarsi che le corsie sono fondamentali per arrivare fino in fondo, il Real Madrid che ha dominato per anni aveva Carvajal e Marcelo, due tra i migliori interpreti della categoria, il Barcellona Dani Alves e Jordi Alba, insomma, il reparto non deve essere trascurato. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ