.

Attacco, sveglia!

di Massimo Pavan

La prerogativa essenziale in vista della trasferta con il Pisa è mantenere l'equilibrio della squadra ma anche migliorare l'efficacia offensiva. Tutti, nella trasferta Toscana sono essenzialmente invitati a migliorare sotto questo aspetto per cercare di essere più efficaci, di essere più cattivi sotto porta e provare a migliorare.

A Pisa non sarà per nulla una gara semplice, negli occhi abbiamo ancora le difficoltà della partita con il Cagliari e il Pisa ha pareggiato con i sardi nell'ultima giornata, così come i pareggi di Verona e Firenze, due partite macchiate da pesanti errori arbitrali ma anche non giocate con quella determinazione e cattiveria che ci voleva. 

A Pisa non bisogna pensare ad altro risultato che non sia la vittoria, tutti gli attaccanti, il reparto che forse ha reso meno, deve migliorare, non basta l'assenza di Dusan Vlahovic a giustificare i numeri, del resto il serbo, inizialmente, non era nemmeno tra coloro che erano stati confermati. 

David o Openda? - la domanda è d'obbligo, chi tra loro due? A Torino il dubbio c'è su chi tra i due sia quello giusto da schierare. Sicuramente Openda, al di là del gol, contro la Foma ha dato buone risposte, ci aspettiamo lo stesso anche da Jonathan David. 

Le conferme di Yildiz - il numero dieci bianconero è sempre il giocatore più atteso, quello da cui ti aspetti moltissimo, quello da cui vorresti sempre la magia, non solo perché siamo nel periodo di Natale. La speranza è che possa fare la differenza ed aiutare a vincere una partita importantissima. 

La spinta degli esterni - infine, senza Conceiçao, tocca a Zhegrova, gli alti e bassi dell'ultimo match contro la Roma, a loro il compito di accendere, anche a intermittenza la gara, come le luci delle feste e indirizzata dalla parte giusta. 

Questo match è troppo importante per la Juventus, non si può sbagliare, vincere sarebbe la conferma che la squadra sta alzando il livello. 
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA 


Altre notizie
PUBBLICITÀ