ATTACCO OK, DIFESA OK, COME PRENDERE IL NAPOLI?
La Juventus che segue il Napoli a minima distanza sta facendo un campionato di altissimo profilo, un solo punto in meno del Napoli, due punti in più dell’anno scorso e migliore classifica in assoluto da quando c’e Massimiliano Allegri. Il merito che questo campionato sia ancora vivo è tutto del Napoli che sta facendo cose incredibili.
ATTACCO MAI COSÌ PROLIFICO - Attacco mai così prolifico dal 1959-1960, sono infatti 59 i gol segnati, mai così tanti, massimo di Allegri con ben dodici reti in più rispetto alla passata stagione, dieci in più rispetto alla prima stagione di Allegri in bianconero quando erano 49. Sono nove in meno i gol del Napoli.
DIFESA IN LINEA - Difesa in linea con gli anni passati, 15 gol subiti, uno in meno della scorsa stagione, tanti come due anni fa, uno in più del Napoli che con quattordici gol resta la migliore difesa in assoluto. La Juventus se vuole vincere il titolo dovrà cercare di diventare la migliore difesa.
COME PRENDERE IL NAPOLI? Domanda lecita, come prendere il Napoli? Risposta semplice, da un lato mantenere la solidità difensiva e dall’altra continuare così in attacco, questa Juve ha il miglior rapporto attacco-difesa, per superare i partenopei bisogna continuare così.