.

ATTACCANTE, C'E' IL NOME CALDO!

di Massimo Pavan

La Juventus cerca un attaccante, al momento è un'esigenza, ma potrebbe a breve diventare una necessità, soprattutto se, come sembra, alla fine, Cristiano Ronaldo dovesse decidere di partire.

A Torino stanno valutando diversi profili, Haaland al momento sembra quello migliore, perchè se devi sostituire un mostro sacro, devi prendere un altro mostro, ma il norvegese, sembra irraggiungibile. Più fattibili, invece, altri nomi, che, comunque, vengono apprezzati alquanto dalla dirigenza bianconera.

In particolare, Mauro Icardi e Gabriel Jesus per esperienza e squadra di provenienza, potrebbero rappresentare una soluzione di ottimo livello, anche se Cristiano Ronaldo, al momento non è minimamente paragonabile agli altri due profili menzionati.

Oltre ai due calciatori, c'è, poi, un nome caldo, che magari ha meno esperienza, ma che, potrebbe, probabilmente, rappresentare un colpo di altissimo profilo in prospettiva, un calciatore che ha fatto benissimo quest'anno e che potrebbe avere l'ambizione di cambiare squadra. Parliamo di Dusan Vlahovic, talento di 21 anni della Fiorentina, un calciatore ambizioso, che quest'anno ha impressionato nel rendimento a Firenze e che ha tutte le caratteristiche e le doti per diventare uno dei migliori attaccanti a livello europeo.

Costa parecchio, ma ha un contratto in scadenza nel 2023 che potrebbe, forse diventare un'arma pericolosa nelle mani di chi lo vuole prendere. La Fiorentina chiede molto, ci avviciniamo ai 50 milioni di euro, ma con l'eventuale risparmio di Ronaldo, tutto sarebbe possibile, parliamo di 60 milioni lordi di ingaggio e 25/30 di incasso per il possibile cartellino.

Insomma, a Torino potrebbero reinvestire sul giovane serbo, una scelta intrigante, forse rischiosa, ma anche di prospettiva, per un calciatore che ha fatto benissimo nella stagione appena conclusa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ