.

Arrichiello (Secolo XIX) su Perin: "C'è un accordo di massima, ma il Genoa non può sborsare grosse cifre per il cartellino. Ottolini estimatore di Norton-Cuffy, attenzione ad Adzic..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega de "ll Secolo XIX" e corrispondente delle vicende di casa rossoblù, Valerio Arrichiello, per parlare approfonditamente dell'interesse del Genoa per Mattia Perin e non solo:

Sappiamo che il Genoa sta spingendo molto per Perin. Come è la situazione?

"Il Genoa prenderà sicuramente un portiere a gennaio. I nomi valutati sono molti, ma Perin è il profilo ritenuto ideale sia per il suo valore tecnico che per la personalità e la genoanità. Da quanto ci risulta anche lui sarebbe contento di tornare nel club che lo ha lanciato e magari chiudere la carriera in rossoblù. E anche l’idea di lavorare con De Rossi, con cui è stato compagno in Nazionale, lo attira".

Si parla di un accordo con il calciatore, è così?

"Sì, tra il Genoa e Perin c’è un’intesa di massima. Manca, però, quello tra i club, perché la Juve prima di aprire all’addio di Perin vuole essere sicura di trovare un vice Di Gregorio affidabile senza però svenarsi. Il Genoa per ora insiste su Perin e prima di virare su possibili alternative (Livakovic, Mandas e altri) proverà ancora ad aspettare per arrivare al suo obiettivo principale".

Quanto sarebbe intenzionato a spendere o con che tipo di formula il Genoa vorrebbe prendere Perin?

"L’idea del Genoa è che Perin possa essere il portiere titolare non solo nei prossimi sei mesi ma anche nelle prossime stagioni, per lui ci sarebbe almeno un anno in più di contratto rispetto a quanto gli garantisce la Juve. Quindi l’obiettivo è prenderlo a titolo definitivo, o subito a gennaio o in estate con un prestito con obbligo di riscatto. Non credo però che il Genoa voglia e possa sborsare grandi cifre per il cartellino visto che già dovrà fare uno sforzo economico per l’ingaggio di Perin che a sua volta prenderebbe comunque un ingaggio inferiore rispetto a quello che percepisce alla Juve". 

Norton Cuffy potrebbe rientrare nell'affare Perin?

"L’idea del Genoa è di tenere Norton-Cuffy almeno fino all’estate, perché è un giocatore importante, con grossi margini di miglioramento e De Rossi stravede per lui. Ma davanti a un’offerta molto importante tutto diventa possibile. Oltretutto Norton-Cuffy è stato portato al Genoa proprio da Marco Ottolini, nuovo ds della Juve, con un grande intuizione low-cost: il dirigente è un grande estimatore dell’ex Arsenal".

Il Genoa potrebbe essere interessato al prestito di Adzic?

"Il Genoa cerca una mezzala di inserimento in grado di portare qualche gol e maggiore qualità nel gioco. Il preferito è Niccolò Pisilli, lanciato da De Rossi alla Roma, che però per ora a metà campo ha gli uomini contati e non lo lascia partire. Il Genoa aveva pensato ad Adzic in estate, ora credo voglia insistere con Pisilli, magari il montenegrino potrebbe diventare una possibile alternativa, seppur con caratteristiche diverse, se non dovesse sbloccarsi Pisilli".

Una battuta su Ottolini, appena accennato, secondo te che tipo di carriera potrà fare alla Juventsus?

"Torna alla Juventus con un ruolo più importante, rafforzato dai tre anni di esperienza intensa con il Genoa dove secondo me ha fatto bene. Per lui sarà una grande occasione, trova una Signora da rilanciare ma già in ripresa con Spalletti: conoscere già l’ambiente Juve potrà aiutarlo. Gli dovranno esser dati tempo, potere e mezzi per riuscire nella missione".

Si ringrazia Valerio Arrichiello per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ