.

ANDATE E TORNATE SANI, QUELLA CONVOCAZIONE COMUNQUE NON CI VA GIÙ

di Massimo Pavan

Partiranno in tanti per la partite della nazionali, poi che le scorse volte e Thiago Motta si sentirà un po' solo alla Continassa. Dovrà lavorare con chi rimane per recuperare soprattutto due elementi, Nico Gonzalez che dopo la sosta potrebbe diventare un'arma fondamentale per cambiare le sorti dell'attacco e Douglas Luiz che dovrà tornare dall'infortunio ed avrà il compito di smentire in un mese circa, le impressioni sul suo rendimento non ottimale. 

Nel frattempo, tutti a Torino incrociano le dita, affinché, i giocatori possano partire e tornare sani. 

CONVOCAZIONI NON IDEALI - le chiamiamo convocazioni non ideali ma si poteva benissimo utilizzare una terminologia più forte. Per tenere Nico Gonzalez a Torino la Juventus ha dovuto rallentare con i tempi di rientro, per non creare un caso di chiamata last minute del giocatore che oggi deve pensare solo al recupero. Non ci aspettavamo, poi, di veder partire Dusan Vlahovic, rimasta l'unica opzione in attacco come prima punta, almeno sulla carta, per questo ci aspettavamo un nuovo esonero. 

Ancora peggio è andata a Teun Koopmeiners, tornato solo per un pezzo di partita da Parma in poi ed apparso ancora alla ricerca della miglior condizione. In quelle condizioni e' uno strazio farlo viaggiare, era meglio non convocarlo e permettergli di recuperare al 100%, non è stata una scelta saggia ma moltO rischiosa che la federazione olandese dovrà spiegare.

Tutti gli altri, dai tre italiani, agli americani, al colombiano, al brasiliano, ai vari giovani, la speranza è che vengano restituiti integri, nelle medesime condizioni in cui sono partiti, sarebbe un peccato e l'ennesima ingiustizia veder partire giocatori integri e riaverli rotti. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve