.

Altro che pause, sabato la Juve si gioca un trofeo

di Edoardo Siddi

La Juve di Allegri ora è in pausa - anche se oggi ha ripreso a lavorare dopo i giorni di riposo concessi post vittoria sull'Udinese - e prima di rivedere Cristiano Ronaldo e compagni in campo si dovrà aspettare il 20 ottobre, quando Juventus-Genoa inaugurerà il ciclo di sei gare che condurrà alla terza pausa stagionale, quella di novembre. Il mondo Juve, però, non si ferma mai e sabato i tifosi avranno un'altra squadra bianconera da sostenere: le Juventus Women. Alle 20.45, allo stadio Alberto Picco di La Spezia, si giocherà infatti la Supercoppa Italiana femminile. Avversario la Fiorentina.

Non Ronaldo ma Cernoia, non Mandzukic ma Bonansea, non Chiellini ma Gama. Cambiano i volti, ma in palio c'è un trofeo estremamente importante. Dopo lo scudetto cucito sul petto la scorsa stagione, le ragazze di Rita Guarino proveranno a mettere in bacheca il secondo trofeo della storia del club. Dopo la mancata impresa in Champions League, con l'eliminazione per mano del Brondby, le bianconere in patria hanno ripreso a dettare legge: 6-0 al Chievo all'esordio, 3-0 alla Florentia nella seconda giornata. A La Spezia l'obiettivo è far sì che le cose non cambino.

La sfida si preannuncia comunque estremamente equilibrata. Perché la Fiorentina, che in Champions League ha passato il turno, è avversario di livello assoluto, assente dalla lotta scudetto dello scorso anno solo per colpa di un avvio deficitario. Poi ha ripreso le fila del suo discorso la scorsa stagione, proseguendo anche in questa, con un avvio positivo anche in Serie A. Esordio col botto tra le mura amiche contro il Mozzanica (6-1) e poi sconfitta di misura nel big match contro il Milan, squadra nata dalle ceneri del Brescia e che sarà sicuramente ostacolo nella corsa allo scudetto.

Venerdì alle 12.00 coach Rita Guarino e Cecilia Salvai presenteranno la sfida in conferenza stampa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ