.

ALLEGRI SUL CAMPIONATO NON SI DISCUTE, NON E' VALUTABILE MA HA FATTO 49 PUNTI PIU' DUE GARE INGIUDICABILI, IN COPPA...

di Massimo Pavan

Massimiliano Allegri viene spesso criticato, ma sul campionato e parliamo di campionato, alla Juventus non si può obiettare nulla.

49 PUNTI SUL CAMPO - i punti della Juventus sul campo sono 47 + 2 del furto con la Salernitana all'andata, parliamo, quindi di 49 punti che varrebbero il secondo posto. Se a questo aggiungiamo la partita di andata con il Monza ed anche quella con il ritorno con i brianzoli, partita del post penalizzazione, possiamo dire con assoluta sincerità che il campionato non è fantastico ma nemmeno pessimo. Non è un campionato valutabile, senza le polemiche della penalizzazione e gli errori al var non possiamo dire dove sarebbe la Juve.

I bianconeri avessero 49 punti,ed a Monza avessero avuto Cuadrado, Milik, espulsi dopo il fattaccio dello Stadium e magari un Di Maria lucido come nel girone di ritorno, oggi come oggi avrebbero una classifica ben diversa, non lotterebbero con il Napoli ma sarebbero saldissimi in zona Champions e non in piena zona Conference League.

SERVE UN NNUOVO FILOTTO -  per rendere l'andamento da buono a ottimo, alla Juventus serve un nuovo filotto, il derby di andata fu determinante per partire e fare otto vittorie consecutive, quello di ritorno si spera possa essere un nuovo punto di partenza, sarebbe la potenziale quarta vittoria consecutiva e metterebbe punti di vantaggio per la settimana posizione, cominciando la ricorsa anche a chi sta davanti.

IN COPPA PERO' - non diciamo nulla sul campionato, diciamo qualcosa, invece, per quel che riguarda la Coppa. In Champions la Juventus ha vinto una sola partita, con il Maccabi, perdendo poi con il Benfica e con il Psg all'andata ed al ritorno e pure in Israele, un rendimento assolutamente al di sotto delle aspettative a cui si aggiunge il pareggio interno con il Nantes, al termine di una sfida che la Juventus avrebbe meritato di vincere ma che non è riuscita a portare dalla sua parte.

E' valutabile l'Europa e tutto si giocherà giovedì con il Nantes, uscire sarebbe un bruttissimo segnale, anche perchè in Europa la penalizzazione non conta, nel torneo ci sono sicuramente formazioni più forti come United, Barcellona, Arsenal e forse anche Union Berlino e Betis, ma il Nantes non lo è e sicuramente la Juventus non può permettersi di uscire ora.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ