.

ALLEGRI INDICA LA STRADA, lL GRUPPO LO SEGUE!

di Massimo Pavan

In questi giorni sono arrivate da tutte le parti i complimenti per Massimiliano Allegri, per come ha saputo in poco tempo prendersi la Juve, per come è stato capace di farsi apprezzare e per come, in modo intelligente, sta guidando la formazione bianconera nel primo anno post Conte. 

Ieri il mister livornese ha spiegato le sue condizioni per la prima trasferta di Champions e gli obiettivi: "conta solo il risultato, conta sempre. Mi piace che la squadra giochi bene a calcio quindi domani voglio che si faccia una grande partita cercando di fare un risultato positivo, importante per l'avvicinamento al passaggio del turno".

L'elemento fondamentale, riscontrato dal nuovo allenatore è la fame: "Il gruppo ha voglia di vincere ancora. È nel DNA della Juventus e del gruppo che sto allenando. Dobbiamo fare il massimo e ora l'obiettivo è passare il turno, poi vedremo".

Sono chiare quelle che potrebbero essere le difficoltà per la Juventus, un avversario tecnico ma anche aggressivo: "Dovremo fare una partita molto tecnica perché é una squadra che ti da grande pressione e a livello agonistico ti può mettere in difficoltà. La squadra rispecchia abbastanza il carattere dell'allenatore. Sono tutti molto legati e uniti, hanno la forza mentaleper pressare e non mollare per 95 minuti. Questo è merito dell'allenatore che ha vinto una Liga e stava per vincere una Champions fino a pochi minuti dalla fine. Sarà una partita difficile per noi come lo sarà per loro. Partite come queste danno grandi emozioni perchè hanno grande fascino".

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter


Altre notizie
PUBBLICITÀ