.

ALLEGRI a Sky: "Difficile vincere dopo il ko col Sassuolo, ora testa all'Atalanta: è uno scontro diretto! Chiesa può solo crescere"

di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro il Lecce, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Era una gara da vincere, secondo tempo meglio del primo?
"Le partite sono sempre difficili da vincere soprattutto quando viene da una sconfitta come quella con il Sassuolo, contro un Lecce che non aveva ancora perso e concede poco, stasera abbiamo fatto bene a non concedere. Abbiamo anche cominciato bene secondo me, c'è stato un momento in cui abbiamo fatto muovere bene la palla, nel momento in cui loro hanno rallentato ci siamo abbassati perché era la seconda partita in tre giorni, poi ne secondo tempo siamo cresciuti molto, le cose sono diventate più facile non concedendo occasioni al Lecce". 

Su Milik e Rugani?
"Milik ha fatto un buon secondo tempo, è crescuto molto e ci ha fatto giocare bene, tutta la squadra è cresciuta nel secondo tempo, Rugani ha giocato unapartita cda uno che gioca da otto anni alla Juventus, è abituato che quando pareggi o perdi è una tragedia, ma è abituato a questi momenti e a giocare post sconfitta. 

Che tipo di soluzioni può creare la Juventus?
"Siamo a 13 punti, abbiamo lasciato un punto a Sassuolo, non dico tre, poi però al 96' abbiamo concesso quel calcio d'angolo e nel finale mi sono arrabbiato. Ora dobbiamo affrontare l'Atalanta, una squadra forte che in casa non ha ancora perso e non ha subito gol, quindi dobbiamo prepararci al meglio poi sono scontri diretti e dobbiamo essere bravi"

Su Chiesa: "Federico sta facendo molto bene pèerché in quella posizione diventa meno marcabile, può spòostarsi sull'esterno e non può fare altro che crescere". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ