ALLEGRI A MP: "Era importante vincere, le decisioni ci siano sia contro che a favore..."
Massimiliano Allegri ha parlato a fine gara: "Era importante vincere, lo abbiamo fatto soffrendo con una buona fase difensiva, a tratti abbiamo giocato bene, era importante tornare alla vittoria in un campo come Napoli dove non si vinceva da quattordici anni. Le partite sono fatte di fase offensiva e difensiva, la cattiveria con cui difendi crei difficoltà all'avversario. Nel primo tempo abbiamo creato un buon calcio con buona situazioni. Nel secondo tempo abbiamo difeso abbastanza bene sapendo che avevamo contro un'ottima squadra. In Supercoppa non abbiamo perso, nel calcio ci vuole equilibrio. Le partite vanno viste con una lettura, abbiamo pareggiato con l'Inter, creando tantissimo subendo gol al primo tiro in porta e abbiamo poi subito con errori tecnici, dobbiamo migliorare vincere non e' se olive dobbiamo lavorare, migliorare sia l'aspetto offensivo che difensivo. Il percorso e' lungo, la Roma e' li e si lotterà fino alla fine".
Episodi: "In una partita ci possono stare errori, con Inter e Sampdoria siamo stati penalizzati, nessuno ha protestato,tutti abbiamo decisioni a favore e contro o decidiamo di star zitti o facciamo confusione, alziamo i toni anche dei tifosi e tutto diventa un casino,se in Italia c'è la cultura del sospetti.. Tagliavento ha fatto un'ottima partita, come sbagliamo noi, sbagliano anche gli arbitri, ho subito dei torti, decisioni contro e a favore".
Dopo il gol ci si ritrae, atteggiamento: "La Juve ha fatto bene nel primo tempo sbagliando poi molto passaggi, poi c'è stato il ritorno dell'altra squadra, fortunatamente abbiamo gestito bene il 3-1, dobbiamo giocare meglio tecnicamente quando gli avversari ti vengono a dare pressione".
La posizione di Vidal: "Arturo e' più un centrocampista, li però e' bravo, ha buoni tempi di inserimento e sa concludere, Vidal davanti alla porta fa gol, oggi ha fatto una buona partita, ha sbagliato un po' di palloni, all'inizio eravamo contratti e poi abbiamo fatto una buona partita".
Sostituzione Pogba: "O toglievo Caceres, ho preferito coprirmi di più ed iniziare da dietro per la gestione della palla, poi ho dovuto inserire anche un altro difensore, penso che la gara andasse gestita in quel modo".
La gara: "quanto fatto di buoni negli anni precedenti, nessuno lo toglie, sarà dura vincere il campionato, per vincere ed ottenere il risultato servono grandi prestazioni con fase offensiva e difensiva, la media dei tiri in porta e' stata talmente bassa con media realizzativa troppo alta, non si potevano subire gol in quel modo li".