AGNELLI A RAISPORT: "Partiti con il piede giusto, noi facciamo sempre parlare la legge del campo. Puntiamo al 3° scudetto per la storia e alla crescita a livello europeo"
Intervenuto nel post partita di RaiSport, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha commentato il 4-0 con cui i bianconeri hanno conquistato la sesta Supercoppa Italiana della propria storia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Grande soddisfazione, si aspettava una vittoria così netta?
"Era importante iniziare con il piede giusto. Un nostro motto è che per noi conta sempre e solo la legge del campo, il resto sono chiacchiere, ci atteniamo a questo. Sappiamo che sarà una stagione dura, oggi però abbiamo ottenuto un risultato rotondo".
Conte aveva parlato di appagamento. Non ha mai avuto paura di questo?
"Noi sappiamo che nella storia della Juventus la vittoria di tre campionati consecutivi è successa solo una volta negli anni trenta, quando ci fu la Juventus del quinquennio. Sarà difficile, ogni giorno ricorderemo questo a Vinovo, tra di noi e ai ragazzi, ovvero dovremo dare più del 100%. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta".
Il sogno però è la Champions League. A cosa puntate?
"La Juve parte per vincere ogni competizione. Sarò dura, ma ci piace sognare. Noi non illudiamo nessuno, vedremo i sorteggi e cercheremo in primis passare il giorne giocando poi gara in gara. In Europa ci sono squadre altamente competitive, per fare un esempio il Real Madrid non vince la Champions League dal 2002 e questo rende l'idea di questo. Ci proveremo. Vincere 3 scudetti di fila ci proietterebbe nella storia ed è un obiettivo che perseguiamo, però rimarco che quello che facciamo va in un percorso di crescita che porta ad acquisire consapevolezza, giocatori, appeal e una dimensione che ci porterà a vincere a livello continentale".
Il dispiacere di cedere qualcuno c'è?
"Non mi considero fratello o padre dei giocatori, ho la mia famiglia e mi basta questa. A me preme la squadra, per me i giocatori che vestono la maglia bianconera sono sempre i migliori".