.

AD OGGI, LA RIVALE NON E' PIU' QUELLA DI PRIMA

di Massimo Pavan

Due partenze diverse, una fortissima, l'altra meno, due rivali affrontate e battute entrambe, in casa Juve ci si interroga su quale possa essere la reale rivale per lo scudetto.

Ad oggi, non solo per i punti in classifica, Inter  meno uno e Napoli a meno sei, sembra l'Inter la rivale migliore. 

I bianconeri hanno affrontato entrambe, l'Inter ha perso ed è stata dominata nel gioco, ma è sembrata solida, la Juventus, rispetto alla gara con il Napoli ha giocato meglio per tutta la sfida ed è sembrata anche più avanti, ovviamente rispetto alla gara con i partenopei. 

Ha commesso meno errori in difesa, cosa che invece ha aveva fatto con il Napoli, salvata dal pareggio solo per un'autorete clamorosa.

GRINTA CONTE - la grinta di Antonio Conte è uno degli elementi principali che possono fare la differenza. Ancelotti sembra un allenatore pi tranquillo e forse più gestore del leccese che ha trasmesso ai suoi una grande fame. Ancelotti ha forse una rosa migliore, ma l'Inter ha più fame e come dice Buffon è forse la rivale numero uno.

SENZA CHAMPIONS - altro elemento che potrebbe aiutare l'Inter è l'assenza dalla Champions. I nerazzurri la stanno giocando, ma Antonio Conte ha già fatto capire ed ha detto che ci sono poche possibilità di passare il turno, il focus sarà tutto sul campionato. Il Napoli, invece, come la Juventus avrà il doppio impegno.

PROBLEMI NAPOLI - infine, da non dimenticare i tanti giocatori in scadenza in casa Napoli, qualche malcontento, le parole di Milik ed una squadra che sembrava già pronta ma che invece sta faticando rispetto alle altre.

Tra la Juventus ed il nono scudetto consecutivo, la nona sinfonia, al momento c'è Antonio Conte, l'uomo dell'un, due, tre stella. Lui più che il Napoli, ad oggi, sembra essere il rivale numero uno.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ