.

A PARMA I PRIMI GIUDIZI

di Massimo Pavan
Foto

Che voto diamo alla nuova Juventus di Igor Tudor? Difficile, con il Genoa 6,5 ma non era facile ripartire dopo le difficoltà precedenti, con la Roma 7 perché la formazione giallorossa era in un gran momento e la Juventus ha fatto meglio della squadra di Ranieri, con il Lecce, invece possiamo dare un 8 al primo tempo ed un 5 alla ripresa, alla fine viene fuori un nuovo 6.5 forse 6/7 come c'era una volta a scuola, un voto intermedio che non è pari alla prestazioni di Roma perchè nel finale la Juventus si è persa via e francamente un pò ha rischiato in un match in cui non doveva rischiare.

Capita, le partite sono tante, i finali non sempre semplici e sicuramente questa squadra ha delle imperfezioni anche abbastanza evidenti, soprattutto nel reparto arretrato.

C'è da migliorare, si deve migliorare, si può migliorare, questo è poco ma sicuro, la squadra di Tudor nelle prossime settimane avrà questo compito, cercare di dare l'ultimo colpo di coda alla stagione, cercare di arrivare prima possibile nelle prime quattro e garantire, sempre prima possibile alla società quelle risorse che sono fondamentali per fare un mercato dignitoso la prossima stagione.

A Parma, a dire la verità, capiremo tante, cose, la sfida con i Ducali vale tantissimo, potrebbe mantenere al quarto posto e magari anche allungare, visti gli impegni di Atalanta e Bologna con Milan e Inter, insomma, un nuovo turno verità.

Se la Juventus riuscisse realmente a piazzare due vittorie nelle prossime partite gli scenari, per tutti, giocatori, società ma anche staff tecnico, potrebbero essere diversi e tutto il finale di stagione da totalmente amaro, con Thiago Motta, diventerebbe quanto meno, accettabile.

Ovvio che nessuno fa voli pindarici, ma se lunedì a Pasquetta si trovassero i tre punti, la Champions diventerebbe molto concreta, del resto mancano sei partite, quattro trasferte, Bologna, Lazio, Venezia e Parma, appunto e due gare in casa, Udinese e Monza, servono almeno otto- undici punti, ottenendone tre a Parma fate i calcoli, ne basterebbero poi non tantissimi.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO


Altre notizie
PUBBLICITÀ