.

A gennaio sarebbe impossibile pescare meglio di Skriniar

di Andrea Losapio

L'infortunio di Bremer apre una falla importante in mezzo alla retroguardia. Lo sanno tutti, ma un conto è arrivare a gennaio in queste condizioni, un altro è quello di finire la stagione così. Sì, le alternative ci sono, da Kalulu e Gatti a Danilo, oppure Savona che potrebbe fare il centrale, ma anche qualcuno dalla Next Gen come il brasiliano Pedro Felipe. Però nessuno può considerare una soluzione così come quella definitiva, soprattutto in una stagione che conta tre competizioni, più quella di fine anno, cioè il Mondiale per club.

A gennaio sarebbe impossibile quindi pescare meglio di Skriniar, per varie motivazioni. Conosce ottimamente il campionato, è un giocatore di livello altissimo per la Serei A - e probabilmente pure per la Ligue 1, ma lì ci sono altre scelte - farebbe far un salto di qualità importante. Con i milioni che si risparmieranno da Pogba e con la possibilità di prenderlo in prestito, ecco che economicamente non dovrebbero esserci problemi. Un po' come con Jadon Sancho, però, la Juve può "tirare" la corda. Magari trovando un accordo in anticipo con il giocatore.

Il contro, tutti lo sanno, è il passato. Cioè gli anni all'Inter che, di fatto, lo avevano portato a capitano e a dire di essere "un vero interista" in diverse occasioni. Certo, era prima dello svincolo a parametro zero e, d'altro canto, non sarebbe né il primo né l'ultimo a cambiare squadra, dal nerazzurro al bianconero e viceversa. Sei mesi di prestito, poi si vedrà, considerando peraltro che potrebbe anche essere inserito un riscatto più o meno basso, visto che il PSG in ogni caso ci farà plusvalenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ