.

JUVE, SOLO UNA VOLTA PEGGIO DI ADESSO, MA...

di Massimo Pavan

15 punti in dieci partite, una marcia pessima che pone la Juventus in una delle peggiori posizioni degli ultimi anni. 5 punti in meno al criticato Pirlo, non nella prima parte di stagione, va detto, ma non solo, undici punti meno di Sarri e tredici della miglior Juventus di Allegri, che di punti ne aveva 28.

ALLEGRI PEGGIO DI ALLEGRI - solo la seconda Juve di Allegri, quella dei dodici punti, aveva fatto peggio di questa, Allora la Juventus partì male ma seppe riprendersi con cuore, voglia di vincere e determinazione. Era un'altra Juve, molto più forte, con tanti campioni in più.

Questa sembra meno compatta, meno forte, meno squadra, con tanti meno che non rendono possibile più nessun sogno di gloria. Allora la Juventus vinceva da quattro anni ed uno sabbatico si poteva ipotizzare, la squadra, però si ribellò alla situazione di negatività ed iniziò una rincorsa che oggi non sembra possibile.

ATTACCO STERILE -  anche allora come adesso l'attacco stentava, 11 gol contro i 14 segnati ora, 9 gol subiti contro i 13 di adesso. Insomma, Allegri nel tempo che fu trovò la chiave e creò uno dei più grandi miracolo sportivi dell'ultimo periodo, siamo scettici che ci possa riuscire anche adesso.

FIDUCIA? -in molti chiedono fiducia, l'anno scorso a Pirlo venne data, quest'anno Allegri ha per adesso una missione ancora più difficile, con un Dybala in più, vero, ma con un Ronaldo e 30 gol in meno e questo è un serio problema, oltre al fatto che sembra essere svanito il caro effetto stadium.

Ora bisogna però essere concreti, lavorare sugli obiettivi immediati e non perdersi. Domani c'è il Verona e la Juventus non può assolutamente perdersi di nuovo, una partita alla voglia, una battaglia alla volta, uno scalino alla volta

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ