.

DA ZERO A DIECI - ZERO AL FINALE, SFORTUNA DA DIECI

di Massimo Pavan
Foto

Una sconfitta dolorosa, sicuramente tra tutte quelle dalle stagione la sconfitta più immeritata, ma anche la testimonianza che per il presente e per il futuro questa Juventus in trasferta deve migliorare soprattutto nella capacità, con le squadre forti, di creare pericoli ed andare in gol.

ZERO - al finale di gare, quando hai sette minuti di recupero, non puoi gestire in quel modo il finale a partire da Kean che trasforma un fallo in suo favore in un errore madornale. 

UNO - come i gol subiti. Un tiro da lontano, che forse si poteva controllare meglio, ma chi tira non era uno dei tiratori principe della Roma.

DUE  - come le occasioni della Roma. I giallorossi oltre al gol, creano un paio di altri presupposti ma non moltissimo.

TRE- come i pali della Juventus, non pali clamorosi, due sono conclusioni ravvicinate, la terza una punizione, la Juventus in ogni caso non è stata molto fortunata.

QUATTRO - a Kean e siamo generosi. Non si può entrare in campo con questo pressapochissmo. La Juventus si gioca tantissimo e tutti devono essere sul pezzo, un'ingenuità che pagherà cara, anche perchè non giocherà con la Samp in cui poteva essere titolare.

CINQUE - a Vlahovic. Partitaccia la sua, una prestazione abbastanza incolore e quasi nessuna conclusione.

SEI - a Di Maria. Qualche lampo di genio c'è stato, ma da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più, prova ad inventare ma viene controllato bene, sicuramente fa più di Dybala.

SETTE - alla difesa. Un peccato aver preso un gol così evitabile, un tiro della domenica sera che coglie di sorpresa tutti. 

OTTO - Kostic. Senza dubbio il migliore della Juventus, commette un unico errore, non variare la tipologia di cross, con quella difesa di giganti il cross basso sarebbe stato l'ideale.

NOVE -  come le occasioni della Juventus. I bianconeri creano parecchio, ma concludono poco.

DIECI - alla sfortuna. I bianconeri non sono sicuramente fortunati, ma la fortuna bisogna andare a costruirsela e ieri i bianconeri se la sono costruita solo in parte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ