.

Paniz a RBN: “Matematico il ritorno nell'Eca. Juve penalizzata dagli arbitri. Inchiesta ultras? Chiné due pesi e due misure”

di Quintiliano Giampietro

Emergenza in casa Juve. L'ultimo infortunato in ordine di tempo è Koopmeiners, costretto ad un stop di un mese per la frattura di una costola. Per la sfida del 19 ottobre contro la Lazio non recupererà Nico Gonzalez e Conceicao sarà assente per squalificato, out fino al termine della stagione Bremer. Motta sta lavorando per trovare le soluzioni alternative rispetto alle defezioni. Arbitri e Var continuano a far discutere, tifosi bianconeri arrabbiati dopo alcune decisioni contro il Cagliari. Nel frattempo ritorno all'ECA della società, all'assemblea generale presenti l'ad Scanavino e Chiellini. Inchiesta sulle curve milanesi. Audizione dai pm del capoluogo lombardo di Javier Zanetti dopo quella di Simone Inzaghi. Si attendono decisioni della Giustizia sportiva. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve l'avvocato Maurizio Paniz, presidente dello Juventus Club Parlamento.

La Juve di Giuntoli e Motta ha intrapreso la strada giusta. Ne è convinto Paniz: “Per me va promossa la nuova Juve. Io però non disconosco quanto è stato fatto in passato da Andrea Agnelli. Per esempio la Next Gen e quanto di buono ne è conseguito, la stessa Superlega che di fatto si traduce nel nuovo format della Champions, molto più ricca. Titoli di merito per l'ex Presidente bianconero. Rispetto all'ambito tecnico Scanavino, Giuntoli e in generale tutta la società, stanno facendo passi avanti, con cambiamenti positivi. L'obiettivo è di creare un nuovo ciclo vincente, come da dna, storia e credenziali dei bianconeri. Ritengo Motta un ottimo allenatore, certo tra la panchina del Bologna e quella della Juve c'è una differenza enorme. Come ogni tecnico che arriva alla Continassa, deve avere il tempo per ambientarsi, capire la nuova realtà. Sbagliato quindi criticarlo in questa fase, necessita di tempo per essere all'altezza della situazione, in generale della Juve”.

Nel podcast l'intervento integrale


Avv. Maurizio Paniz (Presidente Juventus Club Parlamento) ospite a "Fuori di Juve"
Altre notizie
PUBBLICITÀ