.

Cucchi a RBN: “Perché Allegri è l'uomo giusto. Guai ad escludere la Juve dalla lotta scudetto. Questo il tallone d'Achille...”

di Quintiliano Giampietro

Cucchi a RBN: “Perché Allegri è l'uomo giusto. Guai ad escludere la Juve dalla lotta scudetto. Questo il tallone d'Achille...”

Milik e Vlahovic sulla strada del recupero in vista del derby contro il Torino, di scena sabato allo Stadium. Fermo restando il risultato, i bianconeri devono dare un segnale forte sotto il profilo della prestazione dopo l'involuzione nelle ultime tre gare, in cui ha totalizzato 4 punti. Ci si continua a chiedere se Allegri sia o meno l'uomo giusto e se abbia la rosa all'altezza. Scudetto possibile o l'obiettivo massimo è la qualificazione alla prossima Champions League? Questo è il quesito ricorrente tra addetti ai lavori e tifosi. Intanto domani saranno effettuate le controanalisi per Pogba, sospeso in via cautelare per la positività al testosterone. Se venisse confermato il primo esito, probabile la squalifica per il francese e la possibiel rescisisone contrattuale. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Riccardo Cucchi, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Cucchi non ha dubbi su Allegri allenatore giusto e rispetto alla qualità della rosa attuale, considerando il momento storico: “Ho conosciuto tante Juventus in 40 anni di carriera e questa non può essere paragonata a quelle che hanno fatto la storia del calcio. Non sto dicendo qualcosa di nuovo, è palese. Attualmente la rosa è di buna qualità, non all'altezza però di quelle del passato. Proprio per questo motivo ritengo Allegri l'allenatore ideale. La Juve sta vivendo una fase di passaggio dalla quale la squadra bianconera potrà ripartire nel prossimo futuro per essere di nuovo protagonista in Italia e Europa. Nessuno meglio di Max è in grado di gestire questo momento di transizione. Oltre ai giocatori che allena tutti i giorni, lui conosce la società, la sua storia, i suoi problemi, quelli extracampo superati lo scorso anno. Allegri sa tanto di Juve, quindi è il tecnico giusto in questo momento”.

Nel podcast l'intervento integrale


Riccardo Cucchi ospite a "Fuori di Juve".
Altre notizie
PUBBLICITÀ