Balzarini a RBN: “Perplesso dalla gestione di Motta. Mercato rimandato. Non mi stupirei se Danilo chiedesse la cessione”
Vigilia della sfida contro l'Udinese. Serve una vittoria dopo il brutto pari contro il Parma e per riportarsi al quarto posto in attesa che giochino Lazio e Fiorentina. Intanto critiche su Thiago Motta non solo per l'ultimo match, ma per l'andamento generale, con la squadra ora a- 7 dal Napoli capolista e fuori dalla zona Champions. Momento difficile per Danilo e Gatti. L'assenza di Bremer costringerà Giuntoli a tornare sul mercato a gennaio, quando probabilmente verrà acquistato anche un vice di Vlahovic. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve, il giornalista di Sportmediaset, Gianni Balzarini.
Balzarini ha un'idea ben precisa su quale sia il problema della Juve: “Temo la mancanza di certezze perché non c'è una spina dorsale della squadra. Motta ha un criterio suo, con troppi cambi tra una partita e l'altra, a me non pare normale. Può anche essere un pregio, in particolare se va tutto bene. Alcune situazioni però sono difficilmente comprensibili, per esempio le panchina di Yildiz contro Inter e Parma. Thiago è un tecnico che non dà tante certezze ai giocatori. Cabal all'inizio gioca tre partite, poi viene accantonato. Idem Gatti, da capitano a panchinaro. Eppure la fascia aveva fatto bene al giocatore, dandogli maggiore responsabilità. Poi Danilo che nei primi sette turni gioca un totale di 15 minuti, poi s'infortuna Bremer e torna di nuovo importante. Savona da ipotetico fenomeno a escluso dai titolari. Capisco voglia far sentire tutti importanti, ma ogni squadra ha una formazione tipo, con qualche rotazione. Nella Juve invece non è così”.
Nel podcast l'intervento integrale