.

LIVE TORINO - Allegri si affiderà al 3-5-2. Bonucci riposa, al suo posto Rugani. A centrocampo Lemina ha vinto il ballottaggio con Cuadrado. Hernanes regista. In attacco spazio a Higuain e Dybala

di Camillo Demichelis

18:06 - HERNANES REGISTA - La Juventus, tra un'oretta lascerà l'albergo sede del ritiro pre - gara per andare allo Stadium. Massimiliano Allegri confermerà l'atteggiamento tattico che più gli dà garanzie il 3-5-2: in difesa a protezione di Buffon ci saranno Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla destra si rivedrà Dani Alves che ha superato il trauma contusivo accusato contro il Siviglia, in mezzo spazio a Lemina, Hernanes, Pjanic e a sinistra ci sarà Alex Sandro. In attacco giocheranno Dybala - Higuain.  

17:37 - IN ATTACCO DYBALA E HIGUAIN - La Juventus ha ormai concluso la riunione tecnica che è servita per mettere a punto gli ultimi dettami tattici. Massimiliano Allegri, stasera, metterà in campo i suoi uomini con il 3-5-2: in porta giocherà il Capitano Buffon. Davanti al numero 1 juventino ci sarà il trio Rugani, Barzagi e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic e Alex Sandro. In attacco spazio alla coppia Dybala - Higuain. A Torino è uscito un bel sole, quindi sembra difficile questa sera possa piovere.

17:07 - LEMINA HA VINTO IL BALLOTTAGGIO CON CUADRADO - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della sfida di questa sera. Massimiliano Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione e contro i rossoblù schierera il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa si muoveranno Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla destra ci sarà Dani Alves, mentre in mezzo Lemina ha vinto il ballottaggio con Cuadrado per giocare con Hernanes e Pjanic, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. Davanti è ormai certo l'impiego di Dybala e Higuain. 

16:14 - CLIMA VARIABILE A TORINO - A Torino il clima è variabile e il sole si alterna alle nuvole. Per la partita di stasera, comunque, non dovrebbe piovere. La Juventus, intanto, sta ancora riposando e tra un'oretta circa i giocatori e Massimiliano Allegri dovrebbero ritrovarsi per la riunione tecnica. Questa sera, il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. Il terzetto difensivo sarà composto da Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulle fasce dovrebbero agire Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo al momento, Lemina sembra leggermente in vantaggio su Cuadrado per essere in campo con Hernanes e Pjanic. In attacco, invece, accanto a Dybala ci sarà Higuain. Se il numero 21 juventino stasera sarà in campo taglierà la 100ª presenza in Serie A. 

14:59 - RUGANI AL POSTO DI BONUCCI - La Juventus, dopo il pranzo si sta dedicando al riposo pomeridiano. I bianconeri a eeguire faranno la riunione tecnica in preparazione alla sfida odierna. Per la gara di questa sera, resta ancora il dubbio legato al sostituto di Khedira. Infatti, si contendono una maglia da titolare Lemina e Cuadrado, mentre in cabina di regia dovrebbe giocare Hernanes, con Pjanic mezz'ala, mentre gli incursori laterali saranno Dani Alves e Alex Sandro. In difesa e in attacco cambierà un uomo per reparto. Infatti, Rugani sostituirà Bonucci, mentre Higuain giocherà al posto di Mandzukic al fianco di Dybala. 

13:11 - DUBBIO LEMINA - CUADRADO - La Juventus, in questo momento, sta pranzando in vista della partita contro il Cagliari. Massimiliano Allegri per la sfida odierna punterà sul 3-5-2: in difesa rispetto alla gara di domenica ci sarà Rugani al posto di Bonucci. Il dubbio più grande in casa Juve riguarda il centrocampo infatti, Lemina e Cuadrado si contendono il posto di Khedira che non è stato convocato. Nella linea mediana a 5 ci sarà anche l'inserimento di Hernanes in regia con Pjanic mezz'ala e Dani Alves e Alex Sandro sulle corsie laterali. In attacco, invece, giocherà la coppia Argentina Dybala - Higuain. 

11:10 - ALLEGRI CONFERMA IL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, dovrebbe svolgere la rifinitura in vista della sfida contro il Cagliari che dovrebbe servire a Massimiliano Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Questa sera, i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa, invece, Bonucci godrà di un turno di riposo e al suo posto con Barzagli e Chiellini giocherà Rugani. A centrocampo sulla destra dovrebbe rivedersi Dani Alves, mentre in mezzo resta da capire chi fra Lemina e Cuadrado sostituirà Khedira. Per il resto ci saranno Hernanes, Pjanic e Alex Sandro. In attacco si ripartirà dal tandem Dybala - Higuain. Intanto a Torino è una giornata uggiosa e la temperatura è di circa 16 gradi. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ