.

LIVE TORINO - Allegri ha scelto il 3-5-2. Lemina dovrebbe sostituire Pjanic. Dani Alves e Evra sulle fasce. Dybala e Mandzukic in avanti. Clima afoso

di Camillo Demichelis

18:06 - LEMINA DOVREBBE SOSTITUIRE PJANIC - La Juventus a breve lascerà il ritiro per trasferirsi nel teatro della sfida di stasera. Per il momento Pjanic va verso la panchina con Lemina che dovrebbe sostituirlo. La linea mediana del 3-5-2 dovrebbe dunque essere formata da Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah e Evra. Nessuna sorpresa, invece in difesa dove ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Anche per l'attacco sembrano confermate le scelte della vigilia ovvero Dybala e Mandzukic.

17:40 - STASERA ESORDIO PER DANI ALVES - Per la Juventus si è conclusa la riunione tecnica di preparazione alla partita di stasera. Al momento non ci sono ancora novità sulla formazione che Allegri schierera stasera. Per adesso, quindi permangono due ballottaggi: Lemina - Hernanes per sostituire Pjanic e quello fra Evra e Alex Sandro che si contendono la fascia sinistra. Mentre sulla corsia di destra ci sarà l'esordio di Dani Alves. Per l'attacco, invece, restano strafavorita per essere titolari Mandzukic e Dybala. 

17:05 - IN DIFESA SPAZIO ALLA BBC - Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi è in corso la riunione tecnica che sarà decisiva per conoscere la formazione che affronterà la Fiorentina. Il tecnico livornese è orientato a puntare sul 3-5-2: in difesa, davanti al Capitano Buffon, spazio alla BBC. A centrocampo, invece, resta il dubbio Pjanic, con Lemina pronto eventualmente a sostituirlo. Per il resto la linea mediana sembra praticamente scelta con Dani Alves e Evra che saranno sulle corsie laterali, mentre Khedira e Asamoah saranno le mezzali. In avanti non dovrebbero esserci grandi sorprese e la Juventus ripartirà dalla coppia Dybala - Mandzukic. Intanto a Torino ha smesso di piovere e c'è un pallido sole. 

16:10 - ANCORA DUBBI DI FORMAZIONE IN CASA JUVE - Questa mattina, per la Juventus c'è stata la rifinitura nella quale Miralem Pjanic ha fatto un test per verificare le sue condizioni, ma resta ancora il dubbio sul suo impiego. La certezza di Massimiliano Allegri, invece, è il 3-5-2 e la sua difesa di titolarissimi. A centrocampo in 4 dovrebbero essere sicuri di scendere in campo contro la Fiorentina, si tratta di Dani Alves, Khedira, Asamoah e Evra. L'ultimo posto appunto resta da capire se sarà di Pjanic o di Lemina. Davanti, accanto a Dybala, invece, giocherà Mandzukic con il pipita Higuain pronto a subentrare a gara in corso. Questa sera, allo Juventus Stadium ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sostenere i Campioni d'Italia. Intanto a Torino il clima è afoso, anche se continua a scendere una fitta pioggerella, ma alle 20:45, quando ci sarà il fischio di inizio di Juventus - Fiorentina, le precipitazioni dovrebbero essere cessate. 

15:07 - CLIMA UGGIOSO A TORINO - La Juventus prosegue la sua marcia di avvicinamento al fischio d'inizio della gara contro la Fiorentina. Come di consueto, queste per i giocatori bianconeri, sono le ore del riposo. Ormai sembra certo che questa sera la Juventus sarà schierata a Allegri con il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. La difesa dovrebbe essere formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. I dubbi più grandi in vista della sfida di quest'oggi sono a centrocampo dove permane il nodo legato alle condizioni di Miralem Pjanic. L'esordio ufficiale del numero 5 juventino sembra essere a rischio. Quindi al suo posto dal primo minuto contro la Fiorentina potrebbe toccare a uno fra Lemina o Hernanes. A completare il reparto dovrebbero esserci Dani Alvese e Evra sulle fasce e Khedira e Asamoah che agiranno da interni. Paulo Dybala e Mario Mandzukic, invece, sembrano essere i principali indiziati a guidare l'attacco juventino.  Intanto su Torino scende una debole pioggia.

13:21 - JUVE IN CAMPO CON IL 3-5-2 - Per la Juventus è stata una mattinata di lavoro, nella quale Allegri ha curato gli ultimi accorgimenti tattici. Per i giocatori ora è tempo di mangiare e seguirà il riposo pomeridiano. In casa Juve permane il dubbio legato a Miralem Pjanic, nel caso non dovesse farcela ci sono due opzioni per sostituirlo: Lemina ed Hernanes. Per il resto ci si aspetta il classico 3-5-2, con la BBC a guidare la difesa. Mentre in attacco sarà la volta di Dybala e Mandzukic con Higuain che probabilmente partirà dalla panchina. 

11:10 - DUBBIO PJANIC - Questa sarà una mattinata decisiva per Massimiliano Allegri per capire se questa sera potrà contare su Miralem Pjanic, il tecnico livornese, per la gara contro la Fiorentina, ha scelto il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno i titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, oltre a Pjanic, ci sono due piccoli dubbi riguardanti le fasce. Infatti, Dani Alves e Evra sono in vantaggio su Lichtsteiner e Alex Sandro. In mezzo le certezze sono Khedita e Lemina, l'ultimo posto è appunto ancora da decidere e se lo contendono proprio Pjanic e Lemina. In attacco giocherà la coppia collaudata Mandzukic e Dybala. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso e presto potrebbe anche piovere. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ