.

LIVE NEW YORK - Allegri dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1. In attacco contro il Barcellona possibile esordio di Douglas Costa. Stasera tutto esaurito al MetLife Stadium

di Camillo Demichelis

19:27 - BENATIA TITOLARE AL FIANCO DI CHIELLINI - A mezzanotte ci sarà il fischio d'inizio della prima amichevole estiva della Juventus. I bianconeri ripartiranno dal classico 4-2-3-1, Massimiliano Allegri sembra anche intenzionato a far esordire qualche nuovo acquisto. In difesa, davanti a Buffon, dovrebbe toccare a Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Asamoah. Anche se non è da escludere che su entrambe le fasce possano esserci delle novità con De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Khedira e Pjanic. In attacco spazio a Douglas Costa, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

18:07 - BALLOTTAGGIO LICHTSTEINER - DE SCIGLIO - Per la Juventus, oggi, è in programma la prima amichevole della pre season. L'attesa è molta e soprattutto c'è grande voglia da parte dei tifosi bianconeri di vedere i nuovi acquisti. In questo senso Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad accontentare i fans juventini, visto che con ogni probabilità Douglas Costa sarà titolare nel trio alle spalle di Higuain. Sulla stessa linea del brasiliano giocheranno Dybala e Mandzukic. A centrocampo e in difesa c'è qualche piccolo dubbio con Bentancur che contende una maglia a Pjanic. Mentre per la retroguardia è aperto il ballottaggio fra Lichtsteiner e De Sciglio. 

16:16 - POCO FA LA COLAZIONE PER I GIOCATORI DELLA JUVE - I giocatori della Juventus si sono svegliati da poco e hanno fatto colazione. Adesso per i bianconeri sarà il tempo di proseguire la preparazione in vista del match contro il Barcellona. Stasera, Massimiliano Allegri sarebbe pronto a far esordire Douglas Costa. Nel corso della partita potrebbero trovare i primi minuti in bianconero anche De Sciglio e Szczesny. 

14:51 - STASERA TUTTO ESAURITO - Stasera, al MetLife Stadium sarà tutto esaurito per assistere alla sfida fra la Juventus e il Barcellona. Contro i blaugrana, Massimiliano Allegri sembra orientato ad affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa non dovrebbero esserci troppi dubbi e da destra verso sinistra si vedranno Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo Khedira sembra certo del posto mentre Pjanic potrebbe essere in ballottaggio con Bentancur. In aventi dovrebbe toccare a Douglas Costa, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

11:27 - POSSIBILE ESORDIO DI DOUGLAS COSTA - A mezzanotte la Juventus scenderà in campo al MetLife Stadium di New York per sfidare in amichevole il Barcellona. Massimiliano Allegri dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1, anche se non si escludono sorprese anche perché i sudamericani si sono riaggregati al gruppo solo ieri. In difesa certamente sulle fasce dovrebbero vedersi Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo potrebbe toccare a Benatia e al suo fianco uno fra Chiellini e Barzagli. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Khedira e Pjanic. In attacco i tifosi bianconeri sono curiosi di vedere Douglas Costa e Allegri li dovrebbe accontentare, insieme a lui ci sarà Mandzukic, mentre resta da capire se giocheranno Dybala e Higuain. 

10:30 - LA STAMPA - JUVE - BARCELLONA ATTESI 80 MILA SPETTATORI - Come riporta La Stampa, sono venuti da tutta la costa Est degli Stati Uniti che da New York corre a Filadelfia, giù fino a Baltimora e Washington, per vedersi Juve-Barcellona, prima tappa delle tournée americana dei bianconeri, replay della finale di Champions del 2015. Tanto che dentro al MetLife Stadium di East Rutherdorf, a pochi chilometri dalla Grande Mela, ci saranno circa 80.000 spettatori, annuncia l’organizzazione dell’International Champions Cup: come solo succede quando ci giocano i padroni di casa del football americano di New York, i Giants e i Jets.

01.05 - JUVE, INIZIA LA RIFINITURA PRE-BARCELLONA - Dopo la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio, l'allenatore e la squadra bianconera sono entrati sul campo della Red Bull Arena. Inizia la seduta di rifinitura in vista del match di domani contro il Barcellona.