.

LIVE FIRENZE - Allegri punterà sul 4-3-3. Lichtsteiner favorito sulla destra. A centrocampo torna Marchisio. In attacco Bernardeschi, Higuain e Mandzukic

di Camillo Demichelis

18:04 - MARCHISIO TORNA FRA I TITOLARI - La Juventus, tra circa un'ora, lascerà l'hotel Villa Medici per andare allo stadio Franchi. Per quanto riguarda la formazione ormai non sembrano più esserci dubbi e fra i titolari tornerà Marchisio. Insieme a lui a centrocampo ci saranno Khedira e Pjanic. Mentre in difesa giocheranno Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce e Benatia e Chiellini in mezzo. In attacco, invece, Allegri confermerà Bernardeschi, Higuain e Mandzukic. 

17:36 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - Si sta per concludere la riunione tecnica della Juve e stanno arrivando conferme sulla formazione che schiererà stasera Allegri. Il tecnico livornese, contro la Fiorentina, utilizzerà il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo con Khedira e Pjanic si muoverà Marchisio. Mentre in attacco saranno confermati Bernardeschi, Higuain e Mandzukic.

17:02 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra pochissimo, la Juventus si ritroverà per fare la merenda e poi la riunione tecnica. Quindi a breve Massimiliano Allegri comunicherà alla sua squadra la formazione che sarà titolare contro la Fiorentina. Tutto fa pensare che fra i titolari tornino Lichtsteiner e Marchisio. 

16:14 - LA JUVE STA ANCORA RIPOSANDO - Pei i giocatori della Juve è ancora il momento del riposo pomeridiano. Intorno alle 17 la squadra si riunirà per fare la merenda. Al momento, si va verso un possibile 4-3-3, con Marchisio al posto di Matuidi. 

15:12 - BELLA GIORNATA DI SOLE A FIRENZE - La Juventus, in questo momento, sta riposando in vista della match di quest'oggi. A metà pomeriggio per i giocatori suonerà la sveglia e si ritroveranno per la merenda e la riunione tecnica dalla quale arriveranno e ultime novità di formazione. Il clima a Firenze è abbastanza gradevole visto che è una bella giornata di sole. 

14:40 - LEGGO - LA JUVE A FIRENZE CON VISTA SUL TOTTENHAM - Prima la Fiorentina, poi il Tottenham. La Juventus è atteso da due sfide molto impegnative in pochi giorni: "La Juve a Firenze con vista sul Tottenham", titola infatti il quotidiano Leggo che poi fa il punto sugli infortunati: "Non ci saranno gli infortunati Cuadrado, Dybala, Howedes e Matuidi, spazio dal primo minuto al grande ex Bernardeschi. Possibile invece che Dybala vada in panchina martedì all'Allianz Stadium, nell'andata degli ottavi di Champions contro gli Spurs". 

13:06 - JUVE A PRANZO - Per la Juventus adesso è il momento del pranzo. In mattinata, invece, i bianconeri hanno svolto il tradizionale risveglio muscolare. Per il momento non trapelano novità in merito alla formazione che schiererà stasera Massimiliano Allegri. 

12:06 - RISVEGLIO MUSCOLARE TERMINATO - La Juventus ha terminato il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro la Fiorentina. I bianconeri tra circa un'ora pranzeranno. 

11:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN CORSO PER LA JUVE - La Juventus, in questi istanti, sta svolgendo il classico risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro la Fiorentina. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra Lichtsteiner è favorito su De Sciglio, in mezzo spazio a Chiellini e Benatia, a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo, invece, Marchisio tornerà in campo dal primo minuto al posto di Matuidi con lui agiranno Khedira e Pjanic. In attacco si muoverà il trio formato da Bernardeschi, Higuain e Mandzukic. Intanto a Firenze è una bella giornata di sole.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini. Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.