ESCLUSIVA TJ - Salvatore Bagni: "Elia? Una vera delusione, uno così a Conte non serve"

In esclusiva per TuttoJuve.com è intervenuto Salvatore Bagni, che ci dice la sua sulla situazione in casa Juve in vista delle partite contro Bologna e Roma:
Salvatore Bagni, Juventus-Bologna arriva per i bianconeri poco prima della sfida con la Roma. Un impegno quello con i rossoblù d’intralcio?
“Non sono questi gli impegni gravosi che possono far perdere le energie a una squadra come la Juve. E poi i bianconeri sono nelle condizioni di fare un buon turnover con giocatori all’altezza”.
La Coppa Italia è costantemente snobbata dalle grandi, ma senza Europa la Juve come crede affronterà la competizione?
“Si dice che la manifestazione venga snobbata ma alla fine a vincere sono sempre le grandi. Io credo che sia una competizione che dà modo a chi ha ampie rose di dar spazio a tutti”.
Può essere la Coppa Italia la prova d’appello per Krasic ed Elia, qualora dovessero giocare?

“Krasic viene da un campionato straordinario, non rientra negli schemi di Conte ma sono certo che non avrà problemi a trovare una squadra e dimostrerà il suo valore altrove, che sia gennaio o dalla prossima estate. Riguardo Elia avevo già da prima che arrivasse delle perplessità: è un giocatore che magari è anche bello da vedere, ma è sempre a cercare la giocata singola e non è concreto, mentre con Conte la concretezza è fondamentale. Devo dire che alla Juve si sta rivelando piuttosto deludente”.
Cosa ne pensa invece di Estigarribia?
“Estigarribia mi ha sorpreso, non pensavo si integrasse così bene nel campionato italiano. Magari ha meno qualità di Elia e Krasic, ma ha tanta voglia di fare e caratteristiche adatte per il tipo di gioco che piace a Conte”.
È una Juve da scudetto?
“Assolutamente si. Non credevo a inizio anno ma mi ha fatto ricredere, gli scontri diretti che ha vinto parlano chiaro. Questa squadra può giocarsela con tutti e arrivare fino in fondo”.
A Roma non ci sarà Vucinic, che si è fatto male e chiude in anticipo il 2011
“Problema non da poco perché il montenegrino sa fare tutto e bene. Sarà dura rimpiazzarlo perché di giocatori con le sue caratteristiche la Juve non ne ha. Potrebbe essere la volta di Quagliarella, ma bisogna vedere la condizione fisica. Non mi stupirei se il sostituto fosse Estigarribia”