.

L'"INTRUSO" - LA JUVE TROVA UN GENERAL ED IL SOLITO COMANDANTE

di Massimo Pavan
Foto

Una Juventus positiva quella che abbiamo vista in Germania con un esame superato per molti calciatori che avevano giocato poco e questo ci lascia ben sperare in vista delle prossime partite. Maurizio Sarri ha avuto risposte di tutto rispetto da parte di tutti ma quello che sicuramente si è rilanciafo dopo la prestazione al debutto con l’Hellas Verona è Merih Demiral, uno dei migliori in Germania. 

EL GENERAL - Demiral fa rima con General e sicuramente la sua personalità si è vista a Leverkusen, ha guidato il reparto arretrato con fisico e molta decisione, ha evitato l’irruenza ed ha confermato quanto di buono avevamo detto di lui in estate. 

Sarri non vuole fermarsi ad un elogio singolo: “La mia sensazione è che tutti e quattro dietro abbiano fatto una buona partita. Poi essendo Demiral il più aggressivo, esplosivo e velcoe è quello che colpisce di più. Ha fatto uan grande partita, dando segnali di strapotere fisico e grande sicurezza. Ha sbagliato poco anche dal punto di vista tecnico. Se si analizza la linea a livello di movimenti, però, hanno fatto bene tutti e quattro e avendoli cambiati tutti e quattro è una cosa che mi dà grande soddisfazione. In effetti è vero, non ha fatto bene soltanto Demiral, anche gli altri difensori hanno dato buone sensazioni, da De Sciglio con il tunnel per lanciare l’azione del gol, a Danilo sempre puntuale in fasciae con meno sbavature, così come per Rugani alla sua miglior partita stagionale.

IL COMANDANTE -  positivo, quindi, il giudizio per Maurizio Sarri che ha fatto le giuste mosse di turnover, inserendo al momento giusto Paulo Dybala, proprio in tempo per modificare l’esito della gara. Ma non è da Dybala che attendevamo le risposte a Leverkusen, gli altri hanno risposto presente e da qui in avanti, forse, avranno più spazio.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ