.

L'INTRUSO - IL TEMPO DELLE “MAEHLE”

di Massimo Pavan

Non vi preoccupate, non vi parleremo del film degli anni 80 con Sophie Marceau, ma di uno dei prossimi obiettivi del mercato della Juventus, Joakim Maehle, 25 anni, terzino dell'Atalanta che la Juventus potrebbe provare a prendere a gennaio. Sicuramente qualcosa per le corsie andrà fatto visto l'utilizzo massiccio di Cuadrado e Kostic nella prima parte di stagione, con De Sciglio poco adatto alla difesa a cinque e spesso infortunato. 

RINNOVAMENTO FASCE- la Juventus per le fasce ha intenzione di porre in atto un rinnovamento, Juan Cuadrado potrebbe non restare a Torino, visto che è in scadenza e lo stesso vale per Alex Sandro a cui sicuramente non verrà proposto un rinnovo da 6,5 milioni, al massimo per la metà con un contratto uno più uno, ma questo non è certo. Serve aria fresca sia a destra che a sinistra e per questo la dirigenza bianconera sta sondando il mercato su giocatori affidabili e dal costo non esorbitante.

BUDGET JUVE -in questo senso Maehle rientrerebbe perfettamente nelle idee di budget bianconero, 25 anni, buona esperienza con l'Atalanta discreta tecnica e soprattutto un costo non esorbitante che potrebbe essere di quindici milioni al massimo con un prestito ed un diritto di riscatto a cifre prestabilite, un po' come l'Atalanta fece con Demiral.

Sicuramente i bianconeri considerando la seconda parte di stagione ricca di impegni qualcosa dovranno fare per il girone di ritorno per rendere le corsie più competitive. 

Il possibile arrivo di Maehle in quest'ottica rappresenta sicuramente un punto di partenza importante che può andare a rafforzare la squadra bianconera andando a colmare delle possibili lacune della rosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve  


Altre notizie
PUBBLICITÀ