.

Xabi Alonso a Sky: "Mi aspettavo una gara difficile, ho detto ai miei di avere fiducia. Juventus solida, migliorerà"

di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro la Juventus, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: 

Partita molto dura contro una Juventua ferita?
"Sì ci aspettavamo che fosse così per la qualità della Juve, per i giocatori che ha, per le idee che ha. Dall'inizio della partita sapevamo che sarebbe difficile, ci aspettavamo un po' di difficoltà ed è stato così. Ho detto dopo il riposo che dovevamo continuare a impegnarci, che sarebbe arrivato il nostro momento. Dopo il primo gol, potevamo segnare altri gol, ma non abbiamo ucciso la partita e alla fine poteva succedere in tutto. Però la partita era molto importante per noi".

Tanti errori degli attaccanti ma poteva finire 5-4?
"Ci sono state tante occasioni, la Juventus ne ha avute diverse ma anche noi abbiamo avuto alcune occasioni. Ci sono state delle prestazioni individuali in difesa buona e anche in attacco. È stata una partita divertente".

Mancano molti difensori al Real Madrid, può recuperare qualcuno?
"Sì bisogna aspettare, dobbiamo valutare Valverde e poi vedremo".

Che impressioni ha avuto dalla Juventus di stasera?
"Quello che mi aspettavo, una squadra molto solida con grande qualità collettiva e individuale che sa combattere. Vlahovic nei duelli è molto pericoloso, Yildiz tra le linee sa fare entrambe le cose molto bene, è una squadra che si impegna tanto e sicuramente migliorerà". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ