Riva a Sky: "Juve squadra più titolata d'Italia, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico"
Nicola Rifa, Brand Ambassador del Cagliari e figlio del mito rossoblù Gigi Riva, è stato intervistato da Sky Sport:
Suo padre ha rifiutato contratti milioni, come quello della Juventus. Che spirito si aspetta di vedere dal Cagliari stasera?
"Innanzitutto a nome del Cagliari Calcio desidero esprimere le condoglianze alla famiglia Commisso, a tutta la Fiorentina per la scomparsa del presidenrte. Sì, tra pochi giorni saranno due anni, però credo che papà, Gigi Riva, viva ancora qui in Sardegna, vive a Cagliari in tutti i Paesi della Sardegna e anche qui allo stadio perchè ogni undicesimo minuto gli dedicano un coro e penso siano cose difficili da provare da altre parti, un legame veramente fortissimo. La partita con la Juventus si commenta da sola, è la partita per antonomasia, quando dici Juventus, dici squadra più titolata d'Italia, quindi partita importante, noi ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Chiaramente per fare bene in queste partite devi tenere la concentrazione per 95 minuti,dare tutto , poi la Juve è una squadra che con mister Spalletti ha trovato solidità ed equilibrio, sarà una gara difficile, però ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico".
Un bilancio sul lavoro di Pisacane
"Assolutamente positivo. Il Cagliari sta giocando con una squadra giovanissima, una delle più giovani e con tantissimi italiani. Mister Pisacane è preparatissimo. Normale avere alti e bassi con una squadra così giovane ma siamo sempre stati in partita in tutti gli incontri. Il futuro è dalla parte nostra".
Una considerazione su Kilicsoy...
"Semih è un grandissimo attaccante, ha avuto bisogno di un momento di ambientamento. Si è sbloccato col gol, ha trovato fiducia. È giovane, può fare benissimo ma non mettiamogli fretta perché come tutti i giovani va atteso".