.

Qui Roma – I giallorossi superano il Como verso la sfida contro l'ex Spalletti

di Marco Spadavecchia

I giallorossi vincono 1-0 il Como nell'ultimo posticipo della 15esima giornata di serie A. La formazione di Gian Piero Gasperini, prossima avversaria della Juventus, riparte dopo due ko consecutivi e rafforza il quarto posto con una prestazione convincente contro la squadra di Cesc Fabregas. Nel primo tempo i giallorossi creano tanto, senza però concretizzare davvero. E a inizio ripresa la Roma affonda trovando il vantaggio: Soulé serve in area Wesley, destro incrociato e palla in rete. Il Como regge e cerca il pari con Posch, ma Svilar è attento e si mette in mostra senza rischi.

PAROLA DI GASP – "Entrambe hanno cercato di vincere con le proprie caratteristiche – ha detto il tecnico giallorosso –. Noi siamo stati bravi, il Como ha una velocità davanti che ti può castigare. Siamo stati sempre molto precisi, abbiamo giocato la miglior partita in casa sicuramente. Siamo contenti, siamo riusciti di fronte al nostro pubblico a vincere e a fare una partita di livello".

Con questa sconfitta il Como rimedia il secondo ko consecutivo dopo quello di San Siro. I brianzoli vanno così -6 dalla zona Champions. I giallorossi invece mettono da parte le sconfitte con Napoli e Cagliari, preparandosi al meglio a un altro big match, quello di sabato prossimo allo Stadium contro la Juventus dell'ex Luciano Spalletti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ