Qui Cagliari - Obert: "Fin qui statagione positiva, abbiamo battuto la Roma e giocato bene contro Juventus, Atalanta e Milan"
Il difensore del Cagliari, Adam Obert, ha parlato ai microfoni dell'agenzia di stampa slovacca TASR. Di seguito un estratto della lunga intervista tradotta da TuttoCagliari.net: "Purtroppo abbiamo subito un altro gol a causa di un nostro errore, quando non siamo stati abbastanza incisivi. Dopo il gol, però, abbiamo preso in mano le redini della partita e nel secondo tempo abbiamo avuto una buona occasione per pareggiare, ma non siamo riusciti a concretizzare e su un rimbalzo abbiamo subito il gol dello 0-2. Dal 75° minuto abbiamo smesso di giocare, la nostra prestazione è calata. Penso però che il risultato non rispecchi l'andamento della partita".
Successivamente Obert si è soffermato su questa prima metà di stagione e sul rapporto con il tecnico Pisacane: "Valuto positivamente questa stagione, perché sto giocando di più rispetto alla scorsa. L'allenatore mi dà più opportunità e sento che sto migliorando in alcune cose. Ci sono ancora cose su cui devo lavorare, ma credo che con il duro lavoro e la giusta mentalità riuscirò a migliorare. Anche per quanto riguarda la squadra, il mio giudizio è positivo. Avremmo potuto sicuramente ottenere qualche punto in più, ma la cosa positiva è che cerchiamo di giocare a calcio. Non temiamo nessun avversario, cerchiamo di imporre il nostro stile di gioco contro tutti. Abbiamo sconfitto la Roma, abbiamo giocato bene contro Juventus, Atalanta e Milan, con cui abbiamo perso di misura. Quest'anno la Serie A è molto più equilibrata rispetto allo scorso anno. Sono ben cinque le squadre in lizza per il titolo ed è difficile dire chi sarà la vincitrice alla fine".