.

QUI BENFICA - Di María: 11 gol da numero 11

di Redazione TuttoJuve

L'ex bianconero Angel Di María ha mostrato ancora una volta la sua classe durante la vittoria per 0-2 del Benfica sul Nacional giovedì 19 dicembre, la partita in mano dall'ottava giornata della  Liga Betclic. Il numero 11 (Man of the Match) ha segnato una doppietta all'Estádio da Madeira e ha raggiunto il totale di 11 gol nella stagione 2024/25 - si legge sul sito ufficiale del Benfica -. È stato il sesto gol del vincitore della Coppa del Mondo argentina in questa edizione del Campionato Nazionale, che ha elevato Di María allo status di capocannoniere delle Aquile nella competizione dopo 14 partite. Il giocatore mancino ha segnato contro Santa Clara (1 gol), FC Porto (2), Arouca (1) e Nacional (2).

Oltre ai sei gol in campionato, ha segnato contro l'Atlético de Madrid in Champions League e contro il Santa Clara in Coppa di Lega, oltre ai tre gol segnati contro l'Estrela da Amadora in Coppa del Portogallo, partita in cui ha anche creato una grande occasione.

La prestazione del numero 11 nelle manovre offensive delle aquile si riflette anche nel numero di passaggi in porta. Di María ha già fatto cinque assist, in particolare nelle partite contro Gil Vicente (1) e Rio Ave (1) in campionato, Estrela da Amadora (1) in Coppa del Portogallo e Monaco (2) in Champions League. In totale, ha avuto una parte diretta in 16 gol.

Considerando i dati del National Championship, l'attaccante dei Reds ha una media di 55,8 tiri a partita e un totale di sei grandi occasioni create.

In Champions League, Di María ha creato anche sei grandi occasioni da gol, con una media di  48 azioni con palla a partita.