.

QUI ASTON VILLA - Barkley pensa già alla Juve: "Possiamo trarre insegnamento dal pari col Crystal Palace. Concentrati sulle prossime partite"

di Redazione TuttoJuve

Ross Barkle, centrocampista dell'Aston Villa, protagonista ieri con il gol del 2-2 finale contro il Crystal Palace, ha parlato ai canali ufficiali del club inglese. Tuttojuve.com ha tradotto il suo intervento: "Quello per cui abbiamo lavorato era ottenere i tre punti. Abbiamo ottenuto il pareggio, ci sono cose su cui dobbiamo lavorare. Alcuni momenti deludenti durante la partita. Ginny [John McGinn] ha fatto un ottimo assist a Ollie [Watkins], siamo tornati in partita, poi siamo stati sfortunati a sbagliare il rigore, cosa che può succedere, e poi loro hanno segnato. Abbiamo parlato all'intervallo per sistemare le cose, ci è stato detto di continuare a metterli sotto pressione. Possiamo trarre questo insegnamento, tornando in partita da un gol di svantaggio. Abbiamo segnato il gol e dopo quello abbiamo dato il massimo. Abbiamo creato alcune occasioni, ma non siamo riusciti a concluderle", ha aggiunto Barkley.

Barkley ha spiegato che ora l'attenzione della squadra di Emery è rivolta al futuro e in particolare alla sfida di Champions contro la Juventus: "Possiamo trarre insegnamento da questo, tornando in partita da un gol di svantaggio. Questo è un aspetto positivo. Vogliamo vincere partite come questa, perché alla fine fa la differenza nella stagione, quindi andiamo avanti. Lavoreremo, ci riorganizzeremo e analizzeremo la situazione, e ci concentreremo sulle prossime partite. Continueremo a spingere e miglioreremo".

Quello per cui abbiamo lavorato era ottenere i tre punti. Abbiamo ottenuto il pareggio, abbiamo cose su cui lavorare. Alcuni momenti deludenti nella partita. Ginny [John McGinn] ha fatto un grande assist a Ollie [Watkins], è tornato in gioco, poi siamo stati sfortunati a sbagliare il rigore, cosa che succede, e poi sono andati a segnare.

"Abbiamo parlato a metà tempo per sistemare le cose, ci è stato detto di continuare a metterli sotto pressione.

"Abbiamo segnato il gol e dopo abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo creato qualche occasione, ma non siamo riusciti a chiuderla."

Segnando il secondo dei due gol del pareggio nella partita, dopo che il gol di Watkins aveva annullato il gol iniziale di Ismaïla Sarr, Barkley ha elogiato il carattere dei Villans e la loro capacità di rialzarsi dopo aver subito gol.

Ha spiegato che ora l'attenzione della squadra di Emery è rivolta al futuro, in vista della trasferta infrasettimanale della Juventus in Champions League. 

"Possiamo trarne vantaggio, rimontando da uno svantaggio", ha aggiunto Barkley.

"È positivo. Vogliamo vincere partite come questa, perché fa la differenza alla fine della stagione, quindi andremo avanti.

"Lavoreremo, ci riorganizzeremo, analizzeremo la situazione e ci concentreremo sulle prossime partite.

"Continueremo a impegnarci e a migliorare, e miglioreremo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ