Pisa, Cuadrado potrebbe rientrare contro la Juventus
Dopo un breve periodo di riposo, il Pisa riprenderà la preparazione martedì presso il centro sportivo di San Piero a Grado, avviando il lavoro in vista dei prossimi impegni di campionato.
Resta da monitorare con attenzione la situazione di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano - si legge su calciopisa.it, è in forte dubbio per la trasferta di Cagliari, in programma domenica 21 dicembre alle 12.30. Lo staff medico valuta un possibile rientro nella gara successiva, quando i nerazzurri affronteranno la Juventus all’Arena.
Cuadrado non scende in campo dall’andata della sfida contro la Cremonese, vinta 1-0 lo scorso 7 novembre, quando fu costretto a uscire già nel primo tempo. Il suo recupero sembrava ormai vicino, ma alla vigilia della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, terminata 2-2, è arrivato un nuovo stop. Gli accertamenti medici avevano evidenziato una distrazione muscolare di lieve entità al bicipite femorale sinistro.
Per la gara contro il Cagliari, e per quella successiva con la Juventus, non saranno disponibili Nzola e Akinsanmiro, entrambi impegnati in Coppa d’Africa. Nzola, inoltre, dovrà scontare ancora due turni di squalifica dopo quello già saltato a Lecce. Prosegue infine l’assenza di Stengs, ancora alle prese con un lungo percorso di recupero.