.

Nantes, pronti alla mobilitazione per la partita dell'anno

di Massimo Pavan

L'FC Nantes ospita la Juventus giovedì in Europa League. Una serie di stelle ed ex glorie del club sono attese alla Beaujoire per la partita.

L'FC Nantes giocherà una partita cruciale contro la Juventus questo giovedì negli ottavi di finale di Europa League. È la prima volta nella storia che una squadra riesce a vincere una partita del genere", ha detto, "ma non è la prima volta che vediamo una partita del genere". L'FCN era in svantaggio dopo 13 minuti, ma Ludovic Blas ha segnato il pareggio nel secondo tempo.

La squadra di Antoine Kombouare è stata battuta 3-1 dall'RC Lens in campionato domenica, con la mente già rivolta alla partita decisiva contro la Vecchia Signora in Coppa Europa. L'allenatore dell'FC Nantes lo ha sottolineato nelle sue dichiarazioni alla conferenza stampa dopo la partita allo stadio Bollaert. "Ci aspettano quattro partite importanti nel giro di dieci giorni. Abbiamo dovuto fare delle scelte [...]. Forse avevamo la testa a giovedì".s

Alcune ex stelle dell'FCN hanno già confermato la loro presenza allo stadio Beaujoire per la visita della Juventus nella Loira Atlantica. Secondo le indiscrezioni di France Bleu, i dirigenti del Nantes hanno invitato ex grandi nomi del club. E "Didier Deschamps, Claude Makélelé, Georges Eo, Eddy Capron e Jean-Claude Suaudeau (allenatore emblematico del FCN), in particolare, hanno detto sì".

Sono attesi anche i principali giocatori della semifinale di ritorno di Champions League tra FC Nantes e Juve del 17 aprile 1996, tra cui i tre attaccanti del Nantes: Eric Decroix, Japhet N'Doram e Franck Renou. Nel suo comunicato stampa, l'FC Nantes afferma che "sarà riservato loro un benvenuto speciale" e "è prevista una presentazione al pubblico a La Beaujoire, oltre ad altre sorprese".


Altre notizie
PUBBLICITÀ