.

Mourinho riparte dopo le eliminazioni: il Benfica vince e accorcia in classifica

di Massimo Pavan

Mourinho riparte dopo le eliminazioni: il Benfica vince e accorcia in classifica

Dopo le cocenti eliminazioni contro Braga in Coppa di Lega e Porto in Coppa di Portogallo, José Mourinho riesce a rimettere insieme i pezzi e a rilanciare il Benfica. Le Aquile tornano al successo in campionato, chiudendo la pratica Rio Ave già nel primo tempo.

La partita si sblocca subito grazie alla rete di Barreiro, arrivata nei primi minuti su assist di Sudakov. A rendere il match ancora più in discesa per il Benfica ci pensa poi l’autogol di Ntoi, che facilita il compito dei padroni di casa contro un Rio Ave apparso quasi mai in partita.

Classifica Liga Portugal: Benfica a -3 dallo Sporting

Con questa vittoria, la squadra di Mourinho si riporta a meno tre punti dallo Sporting Lisbona, capolista della Liga Portugal. Il Porto, che deve ancora disputare il proprio incontro, resta a quota 49 punti, a sette lunghezze dalla vettadella classifica.

Un successo importante non solo per i numeri, ma soprattutto per il morale, in un momento delicato della stagione.

Verso la Champions League: sfida con la Juventus di Spalletti

Intanto cresce l’attesa per il grande appuntamento europeo. Il Benfica di Mourinho si prepara infatti all’incrocio di Champions League contro la Juventus di Luciano Spalletti, in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.

Una sfida di alto livello che promette spettacolo e che rappresenterà un banco di prova decisivo per le ambizioni europee dello Special One e della sua squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ