.

Massara a Sky: "Nostro percorso iniziato bene, ma dovremo fare meglio negli scontri diretti a partire da stasera"

di Redazione TuttoJuve

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole:

È sempre una partita faticosa per la forza della tradizione, per i contenuti tecnici e per la bravura dell’allenatore, Spalletti. Per questo l’abbiamo definita una grande occasione per la Roma: spedire la Juve a meno sette avrebbe un significato clamoroso nella corsa Champions, no?
«Più che altro avrebbe il significato di dare maggiore consapevolezza a un percorso iniziato molto bene. Negli scontri diretti, finora, pur offrendo prestazioni di ottimo livello, non siamo riusciti a portare a casa risultati davvero importanti. Cercheremo di farlo già questa settimana».

Oggi gioca Dybala in attacco. A noi risultano i nomi di Zirkzee e Raspadori: può confermare che si tratta di una scelta precisa sul mercato?
«Sì, è soprattutto una scelta pratica. Abbiamo tre opzioni in rosa con determinate caratteristiche e il mister ha scelto questa soluzione per la partita. Detto questo, se dovessero presentarsi opportunità di mercato, cercheremo ovviamente di valutarle». 

Gasperini la pressa?
«Sì, ma io sono sgusciante». 

C’è un dato che colpisce: la Roma è la squadra che nel 2025 ha fatto più punti. Al netto del fatto che si tratti di due parti diverse della stagione, questo primato dice che l’organico non è distante dal poter lottare per lo Scudetto?
«Intanto è un dato che ci rende molto orgogliosi e che avvalora il livello della squadra e dell’organico. Il fatto di essere riusciti, nell’ultimo mercato, a conservare la struttura di un gruppo che aveva fatto molto bene nella prima parte del campionato e che sta replicando quelle prestazioni anche nella seconda, con due allenatori che hanno approcci diversi sia al risultato sia allo stile di gioco, conferma il valore dei giocatori. Di questo siamo davvero contenti e il merito va a tutti questi ragazzi».


Altre notizie
PUBBLICITÀ