.

LIVE TJ - MARTUSCIELLO in conferenza: "Molto contento, Juve tenuta lontana dalla nostra area per lunghi tratti. Impossibile rimontare la Juve, anche se vincesse la Roma"

di Redazione TuttoJuve

L'allenatore dell'Empoli, Giovanni Martusciello, analizza la sconfitta rimediata allo Stadium contro i Campioni d'Italia. Tuttojuve.com riporta le sue parole in tempo reale: "I ragazzi sono stati bravi a reagire bene. Bisognava venire qui per cercare di tenerli più lontani dall'area di rigore nostra. Ci siamo riusciti per lunghi tratti, è chiaro che poi con l'andare della partita emerge la forza di impatto, la qualità individuale e ci vede in risultato passimo. Sono però molto contento di quello che hanno fatto. E' una dimostrazione che siamo vivi, lo dobbiamo a noi stessi per il lavoro che si fa in settimana, nonostante si viva in acque poco tranquilla. Ma se si tiene questo comportamento alla lunga ti premia".

La preoccupa il ritorno di Zeman?
"Mi preoccupa solo l'Empoli perchè noi abbiamo un'esperienza negativa vissuta non meno di 3 settimane fa col Crotone: si era vinto con l'Udinese, si era andati a 11 punti di distacco. Vuoi questa sensazioni che comunque tutti ci dicevano che si era salvi, vuoi l'ultima settimana di mercato molto travagliata, ci ha fatto perdere un pochino la dimensione. Siamo andati a Crotone e ci hanno bastonati.  Lì si è sbagliato e perseverare è diabolico. La squadra è consapevole che deve sudarsela fino all'ultimo e deve continuare a farlo nonostante si venga da tre sconfitte consecutive, con Inter, Lazio, Juve. Sono molto più forti, lo dice la classifica, la qualità, la struttura fisica degli avversari. Noi possiamo assottigliare questa differenza che è notevole solo attraverso le reazioni della squadra. Siccome stasera me lo hanno fatto vedere non mi preoccupano le avversarie che sono giù, io devo solo preoccuparmi delle dinamiche che interessano la mia squadra".

Lei pensa che una squadra come la Juve possa essere rimontata?
"No, no, impossibile. Anche se vince la Roma".

Un giudizio su El Kaddouri...
"Un giocatore straordinario, che occupa una zona di campo che a noi fa fare la differenza. Sta reagendo molto bene, è chiaro che lui è stato molto utilizzato a Napoli, si è ripreso dopo un mese di Coppa d'Africa, poco allenato, ha fatto le prime partite, ora è un po' in calo perchè deve integrare con l'allenamento, infatti oggi è uscito con i crampi perchè era sfinito. E' un giocatore che ti fa fare il salto di qualità, grande affidabilità, è straordinario".(trascrizione Tuttojuve.com)

 

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM


Altre notizie
PUBBLICITÀ