.

DE ROSSI a Dazn: "Non una partita bella, ma alla pari. Serve anche essere solidi contro grandi avversari”

di Redazione TuttoJuve

Daniele De Rossi ha commentato il pareggio di Torino ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:


Contento?
“Sì, dovevamo cercare la compattezza con coraggio e umiltà. Sapevamo che giocavamo contro una squadra forte, i ragazzi sono stati quasi perfetti: difensori, centrocampisti ed esterni. Potevamo fare meglio con la palla, ma abbiamo fatto il nostro in alcuni momenti. Non una partita bella, ma alla pari, serve anche essere solidi contro grandi avversari”. 

Dovbyk?
“Parli dei 20 metri offensivi? Ha lavorato tanto, Thiago gli ha lasciato la superiorità dietro: con Bremer e Gatti a marcarlo e non è facile. Con la palla negli ultimi 20 metri dovevamo essere più rapidi a girarli così da metterli in difficoltà. Sono soddisfatto, Dovbyk segnerà quando tutta la squadra farà muovere il pallone più velocemente”. 

La pausa?
“Se ne vanno tutti in nazionale (ride, ndr). Lavoreremo con dei ragazzi che rimarranno, lavoreremo noi dello staff per trovare altre soluzioni. Lavoreremo con un calciatore che non si allena da un po’, non lo potevo dire forse (Hermoso, ndr). Una volta quando eravamo quotati in borsa era una cosa gravissima da dire, lo è ancora (ride, ndr). Comunque, qualcuno ci sarà. I giovani sono un serbatoio per noi. Oggi Pisilli ha fatto una gara importante, anzi di più considerando l’appuntamento. Lavoreremo con i giovani e chi rimarrà per preparare una gara difficilissima, serve l’aiuto di tutti. Oggi i sostituti sono stati eccezionale e questo mi fa ben sperare”. 

Saelemaekers e Pisilli?
“Alexis è importante per noi, per la nostra attuale dimensione è il più importante da prendere. Inizialmente, cercavamo esterni meno equilibrati ma più istintivo. Adesso abbiamo un giocatore duttile e con più lavori difensivi. Per Piso sono contento, c’è spazio per tutti: per chi lavora, non si lamenta, per chi ha sempre il sorriso. Questi calciatori li tratto meglio di altri, si meritano l’opportunità. Oggi contro una squadra imbattuta ha fatto una gara eccezionale”.