Baldanzi a DAZN: "La prestazione c'è stata, ci sta mancando la vittoria. Ci manca ancora qualcosa per essere una grandissima squadra"
Tommaso Baldanzi, trequartista della Roma, ha analizzato la sconfitta rimediata all'Allianz Stadium dalla sua Roma ai microfoni di DAZN. Le sue considerazioni:
Era da un po' che mancava il gol, un annetto, e immagino che la gioia sia un po' limitata dal risultato. Anche se Gasperini si è detto contento della prestazione, certo che contro chi è là davanti in classifica la Roma fa veramente fatica a trovare la vittoria più che la prestazione. Tu come te lo spieghi?
«Più che la prestazione ci sta mancando la vittoria contro le grandi squadre. Ci dispiace molto, ci rimetteremo sicuramente a lavorare per cercare di portare a casa una vittoria contro una grande squadra. Rimane che siamo rimasti in partita fino alla fine, ci abbiamo provato fino alla fine, e comunque secondo me già la prestazione c'è stata, poi si può fare meglio sicuramente. Però ci teniamo questo e ci rimetteremo sicuramente a lavorare».
Già in alcune partite avevo visto che voi iniziavate con tanta pressione, come è la vostra filosofia. Però appena subite un gol, sembrate che andiate un po' in difficoltà in quel momento. Infatti, all'inizio del secondo tempo, la Juve ha avuto un po' di occasioni per poter fare il secondo gol. Manca questa crescita di gestire questi momenti dove la squadra forse perde un po' più di sicurezza e certezza?
«Sì, sicuramente, come hai detto te, dobbiamo riuscire a stare in partita per 90 minuti, anche quando magari c'è un momento di difficoltà o quando prendiamo un gol dobbiamo stare compatti e rialzarci subito nella partita. Sicuramente, come hai detto te, ci manca ancora qualcosa per essere una grandissima squadra. Ci rimetteremo, come ho detto, a lavorare, perché stiamo ascoltando il mister, stiamo andando nella direzione giusta. Penso che quando ci confrontiamo con queste squadre, tipo una partita come questasera, ne usciamo forti perché abbiamo visto che possiamo giocare contro di loro. Però, come hai detto te, ci manca poi qualcosa e quindi dobbiamo tirarlo fuori».
Ti sei fatto trovare pronto come già in altre partite, a volte anche giocando magari in una posizione non propriamente tua, però il tuo nome è sempre uno di quelli più chiacchierati perché hai qualità, piaci a tante squadre. Per te è più importante affrontare i prossimi mesi rimanendo dentro questa rosa o provando a prendere minuti magari andando altrove?
«Non saprei sinceramente che dirti, mi cogli un po' all'improvviso, non lo so però so al 100% che fin quando sarò qui, fin quando la Roma deciderà che sono qui darò il massimo per chi mi ha preso, per chi mi ha scelto e per chi mi dà fiducia ogni domenica».