.

ZAULI a JTV: "Affronteremo il Padova con grande entusiasmo, vogliamo metterlo in difficoltà"

di Martino Cozzi

Lamberto Zauli ha parlato ai microfoni di Juventus Tv alla vigilia della gara di ritorno con il Padova, valida per i playoff di Serie C. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com.  

La gara di ritorno: "Ci servono due gol. Il campionato dice che il Padova è una delle squadre migliori, ma i playoff insegnano che le partite sono diverse dal campionato: c'è molta più tensione, l'obiettivo è a portata di mano e si può o raggiungere o perdere nei soli noventa minuti. Cercheremo di metterli in difficoltà con le nostre qualità".

Il Padova: "Li abbiamo già incontrati e abbiamo rivisto le partite. Hanno tanta esperienza e solidità: se non abbiamo sfruttato le occasioni avute è anche merito loro. Ho grande rispetto, ma ci giochiamo 90 minuti con la nostra esuberanza e la nostra voglia di stupire. Cercheremo di fare il massimo". 

Ripartire dalle certezze: "Quelle che abbiamo costruito fino ad oggi. Da tante partite fatte bene, da un playoff che ci ha dato ottimi risultati e ci ha permesso di arrivare ai quarti. Nel girone d'andata abbiamo fatto una buona partita ma un brutto risultato. Vogliamo ripetere un certo tipo di partita creando i presupposti ancora maggiori per mettere in difficoltà il Padova. Loro sono forti, ma possiamo dargli fastidio e toglierli delle certezze". 

L'entusiasmo dei ragazzi: "Sono una squadra molto giovane e sognano. Tutti noi sogniamo di fare qualcosa di veramente straordinario. Andremo a Padova con l'entusiasmo che ci portiamo avanti nonostante la sconfitta. Questo è l'aspetto positivo".  


Altre notizie
PUBBLICITÀ