.

Juventus.com - Matchday Station, Juve Next Gen-Entella

di Giuseppe Giannone

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus si sofferma sulle statistiche pre gara relative al recupero di campionato che la Juventus Next Gen giocherà oggi pomeriggio (ore 14:30) contro l'Entella: "

In Piemonte si conta un solo incrocio tra le due squadre: vittoria ospite per 0-2 nella Serie C 2018/2019, reti di Iocolano e Caturano.

Juventus Next Gen nona con 45 punti, attualmente in zona play-off. Simone Guerra – con 63 reti nel Girone B di Serie C da quando questa è tornata con la formula su 3 gironi – è diventato il migliore marcatore all-time del raggruppamento, scavalcando l’ex capolista Rachid Arma (61) e anche il calciatore più determinante del Girone B di quest'anno, con Fischnaller della Torres, grazie ai 17 punti portati alla causa.

Virtus Entella a 41 punti, pari a Rimini, Pineto e Sestri Levante, nel limbo fra play-off e play-out. Liguri senza successi esterni dal 7 gennaio scorso: 1-0 ad Ancona, poi 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 match fuori casa.

L’Entella è una delle compagini del Girone B che ha cambiato tecnico. Via Gennaro Volpe dopo 3 giornate , con bilancio all’epoca di 2 pareggi e 1 sconfitta e con una media punti di 0,67 a incontro. Poi, Massimo Melucci ad interim, sconfitto 0-2 a Pesaro alla quarta giornata, successivamente è arrivato Fabio Gallo che ha ottenuto 10 successi, 9 pareggi e 10 sconfitte in 29 giornate, con una media punti di 1,34 a partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ