.

Tavagnacco-Juventus Women 0-2, le pagelle. Cernoia illumina la via, Girelli trascina le bianconere al primo posto

di Edoardo Siddi

Giuliani 6: ordinaria amministrazione. Deve solo rispondere presente a conclusioni tutt'altro che angolate.

Hyyrynen 6: dalla sua parte Mella qualche volta trova spazio e si schiaccia troppo in occasione dell'occasionissima di Kollanen, ma in fin dei conti se la cava sempre. Offre aiuto sulla destra a Cernoia.

Gama 6.5: poco sollecitata difensivamente parlando, sfiora il gol in avvio con un gran destro da fuori. Come sempre coinvolta nell'impostazione del gioco.

Salvai 7: sono poche le situazioni da sbrogliare e lei è sempre decisiva in quei frangenti. Insuperabile in tutte le situazioni.

Sikora 6: non spinge con la consueta costanza, ma è ordinata in fase difensiva. Davanti, d'altronde, lo show è di Cernoia e Girelli. Lei le guarde le spalle.

Cernoia 7.5: i gol sono di Girelli, ma è lei a pennellare. Anche qui, niente di nuovo. Due assist perfetti, due pennellate che dipingono di bianconero la classifica. Assist a parte, si rende protagonista di tantissimi suggerimenti interessanti.

Galli 6: equilibrio e la solita grinta. La regia se la prende Cernoia al suo lato, così lei scherma il centrocampo e offre costante supporto (53' Bellucci 6: entra bene in partita, mettendo cattiveria e qualità. Minuti preziosi per continuare a crescere)

Caruso 6: combattiva, si butta dentro quando intravede la luce per farlo e contribuisce a chiudere le sporadiche ripartenze delle padrone di casa.

Bonansea 6: cerca fortuna a destra nel primo tempo e a sinistra nella ripresa. Ci riesce con alterne fortune. Qualche lampo, ma il ruolo di protagoniste oggi se lo prendono le compagne. Preziosa soprattutto nell'aprire gli spazi. (61' Glionna sv: pochi minuti per lei con tanta voglia e buoni spunti. Poi deve arrendersi per un infortunio) (69' Ekroth 6: si piazza davanti alla difesa per dare ordine)

Aluko 6: cerca il gol con tutta sé stessa, ma non riesce a trovare l'occasione giusta. Grande contributo però in termini di movimento e raccordo.

Girelli 7.5: dominatrice aerea. Ne fa due di testa, si prende il titolo di capocannoniere della Juve e la conduce in testa al campionato in solitaria. Decisiva e ormai è un'abitudine. Gol a parte, una marea di pericoli creati e giocate di livello a ripetizione.

All. Guarino 7: serve la vittoria e arriva. Prova autoritaria. La sua Juve studia la partita, poi la aggredisce e la chiude senza problemi, rischiando poco e niente. L'unico neo di una giornata in cui si torna a respirare da capoclassifica in solitaria è l'infortunio di Glionna.

L'AVVERSARIO 

Tavagnacco (4-4-2): Bonassi 6.5; Cecotti 5.5, Frizza 5.5, Camporese 6, Mella 6; Erzen 6, Mascarello 5.5 (85' Blasoni sv), Errico 6, Kollanen 5; Zuliani 5 (64' Ferin 5.5), Del Stabile 5.5 (91' Donda sv). All. Rossi 5.5


Altre notizie
PUBBLICITÀ