.

Roma femminile, Bergamaschi: "Un punto che vale oro contro una grande squadra"

di Marta Salmoiraghi

Dopo il pareggio per 1-1 tra Roma e Juventus Women, Valentina Bergamaschi ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando sia gli aspetti positivi sia ciò che c’è ancora da migliorare.

Un punto prezioso
«Per me è un punto guadagnato: contro una grande squadra che detiene il titolo, questo pareggio vale oro. Siamo ancora a +5 e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, nonostante le difficoltà avute nella prima parte. Analizzeremo con attenzione ciò che non ha funzionato».

Occasioni da sfruttare meglio
«Sì, dobbiamo diventare più ciniche sotto porta. Creiamo tantissimo ma concretizziamo poco, ed è questo il tassello che ci è mancato negli ultimi tempi. C’è rammarico per non riuscire a finalizzare tutte le occasioni che produciamo, ma siamo sulla strada giusta. Continuiamo a lavorare e sono convinta che gli obiettivi che ci siamo date arriveranno».

Una dedica speciale
«In questi giorni, mentre ero in America, è venuto a mancare il mio caro zio. Questo gol è per lui: mi ha trasmesso tanta gioia e la forza di non arrendermi mai. Abbiamo affrontato tante difficoltà nel nostro percorso, e questa dedica è tutta per lui».


Altre notizie
PUBBLICITÀ