.

MONTEMURRO a Jtv: "C'è delusione per i punti persi contro il Sassuolo, ma bisogna ritrovare il coraggio. Gara a porte chiuse? Non capisco il motivo"

di Veronica Mandalà

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro, presenta ai canali di JTV la gara che affronterà domani in casa del Pomigliano alle 12.

Le condizioni del gruppo

"La squadra sta abbastanza bene, ci sono degli infortuni e speriamo nei rientri nelle prossime settimana. C'è un po' di delusione per i punti persi in casa contro il Sassuolo, abbiamo analizzato gli errori e fino a oggi le ragazze si sono allenate bene. Siamo pronti per il Pomigliano".

A Pomigliano a porte chiuse

"Pensavo che fosse finita la gara a porte chiuse, mi sembra una situazione strana e non comprendo il motivo. Non è una cosa positiva per l'immagine del calcio femminile, ma dobbiamo cercare di trasmettere un'idea importante e professionale".

La prossima sfida

"La Juventus deve essere concentrate e continuare a proporre il proprio gioco in maniera entusiasmante, deve crederci di più. Forse abbiamo perso un po' di coraggio in queste ultime settimane, non so da cosa derivi perché gli allenamenti si svolgono con intensità e qualità, però c'è qualcosa che non va. Se ritroviamo il coraggio di lavorare in gruppo, la Juventus tornerà ai suoi livelli".

Un campionato diverso

"Non pensiamo alla seconda fase del campionato, che è un po' diverso per il numero di partite da giocare e ci permette di capire il percorso. Io mi fido delle ragazze, ogni partita definisce la situazione e non posso dire che ogni match è ad esempio come quello disputato contro il Lione la scorsa stagione o come la gara contro il Sassuolo: sono tutte situazioni diversi da confrontare e comprendere. Le cose cambiano quando si hanno tutte le giocatrici a disposizione per cui vengono effettuate scelte giuste, invece le cose cambiano in caso di infortuni per cui ci si adegua. Non ho mai perso fiducia nelle ragazze, scelte per ogni gara".