JWomen, Canzi: "Contro il Sassuolo sfida difficile ma come sempre scenderemo in campo per vincere"
Massimiliano Canzi ha parlato ai canali ufficiali della Juventus alla vigilia del vista del match contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:
«Rosucci ha dovuto lasciare il campo contro il Napoli per un problema fisico, ma fortunatamente non si tratta di nulla di grave e non sarà disponibile per la partita di domani. Per il resto, la squadra sta bene: tutte le ragazze sono a disposizione. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare e ci siamo allenate solo oggi, in quanto molte atlete hanno recuperato dalla gara di Coppa Italia. La preparazione è stata intensa e siamo pronte per questa nuova sfida. Negli ultimi due anni, abbiamo cercato di gestire al meglio il gruppo e le rotazioni. Fortunatamente, possiamo contare su una rosa di grande qualità, che ci permette di sfruttare le potenzialità di molte calciatrici, consentendo loro di riposare a rotazione senza perdere freschezza, sia dal primo minuto che durante la partita.»
Le insidie della gara con il Sassuolo
«Affrontiamo una squadra che ha ottenuto ottime prestazioni in questo campionato e che merita rispetto. Hanno recentemente cambiato allenatore e stanno dimostrando di avere un buon potenziale. Il Sassuolo ha diverse carte da giocare e sarà una sfida difficile. Come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere.»
Cristiana Girelli: una leggenda per il club
«Cristiana Girelli è una vera leggenda della Juventus Women e un monumento del calcio femminile italiano. Sta dimostrando di essere ancora al top, con tanto da dare e da dire, sia quando viene schierata dal primo minuto che durante la partita, come ha dimostrato anche contro il Napoli pochi giorni fa. Mantiene sempre alta la concentrazione e si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa.»