.

Juventus Women, idea Denton per gennaio: contatti avviati con il West Ham

di Alessandra Stefanelli

La Juventus Women guarda al mercato invernale per rinforzare le corsie difensive a disposizione di Massimiliano Canzi. Secondo quanto riportato dal portale tedesco Soccerdonna, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Anouk Denton, esterna classe 2003 attualmente in forza al West Ham.

La calciatrice inglese, capace di giocare su entrambe le fasce, è reduce da due stagioni importanti in Women’s Super League, nelle quali ha collezionato 49 presenze e 2 reti con il club londinese. Denton è legata al West Ham da un contratto fino al 2028, firmato lo scorso gennaio, ma l’accordo prevede una clausola rescissoria che la Juventus sarebbe disposta a pagare.

Secondo le indiscrezioni, sarebbero già in corso contatti con la giocatrice e il suo entourage per trovare un’intesa in vista di un possibile trasferimento a gennaio. Il West Ham, impegnato nella lotta per la salvezza, non vorrebbe privarsi di una pedina importante del proprio organico, anche alla luce del recente esordio di Denton con la Nazionale inglese, campione d’Europa in carica. La presenza della clausola, però, potrebbe rendere difficile per il club londinese opporsi all’eventuale partenza. La Juventus osserva e valuta, pronta a cogliere l’occasione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ