.

Juventus-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: le scelte di Canzi

di Alessandra Stefanelli

Sfida decisiva in UEFA Women's Champions League per la Juventus Women, che questo pomeriggio affronta il ritorno contro il VfL Wolfsburg Women con scelte ben definite in avanti.

A guidare l’attacco saranno Chiara Beccari e Ana Capeta, coppia chiamata a garantire profondità e concretezza sotto porta. Alle loro spalle agirà la solita Lineth Beerensteyn - indicata come Stolen Godo - punto di riferimento offensivo e giocatrice chiave tra le linee.

Sulle corsie laterali spazio a Julia Grosso Carbonell e Barbara Bonansea, mentre in mezzo al campo Pauline Schatzer affiancherà Lia Wälti per garantire equilibrio e qualità nella gestione del possesso.

In difesa rientra Cecilia Salvai al centro, elemento fondamentale per esperienza e leadership. Tra i pali, invece, sarà Rikke De Jong a prendere il posto di Rusek.

Le tedesche rispondono con l’ex Beerensteyn al centro di un tridente completato da Huth e Endemann. A centrocampo è assente Popp con Kielland che affiancherà le confermate Minge e Poddemors. In difesa Dijkstra e Kuver saranno le due centrali. Queste le formazioni ufficiali:

Juventus (3-4-1-2): De Jong; Lenzini, Salvai, Harviken; Bonansea, Walti, Schatzer, Carbonell; Stolen Godo; Beccari, Ana Capeta. A disposizione: Rusek, Kullberg, Rosucci, Girelli, Vangsgaard, Thomas, Calligaris, Krumbiegel, Moretti, Tatiana Pinto, Brighton, Cambiaghi. Allenatore Canzi

Wolfsburg (4-3-3): Johannes; Bjelde, Dijkstra, Kuver, Linder; Minge, Kielland, Poddemors; Huth, Beerensteyn, Endemann. A disposizione: Smolarczyk, Tufekovic, levels. Bussy, Bergsvand, Wedemeyer, Zicai, Pujols. Allenatore Lerch


Altre notizie
PUBBLICITÀ